Pronosticando con Alessia – Foggia vs Francavilla

Pronosticando con Alessia – Foggia vs Francavilla

di Alessia Ameri

 

Gli amanti del calcio attendono la domenica per gustarsi l’intero menu di partite che sarà offerto dai vari campionati. Questa domenica nel menu c’è anche Foggia – Francavilla. Sarà una gara clou perché queste formazioni che dovranno dare risposte e non potranno sbagliare. I punti salvezza in palio sono pesanti, motivo per cui bisognerà mettere in campo tutto quello di cui si dispone per conquistarli. 

Foggia e Francavilla giungono a questo appuntamento da situazioni differenti che, ai fini di questa partita, potrebbero avere un peso soprattutto sull’aspetto psicologico di chi scenderà sul terreno di gioco. 

I virtusini, reduci dal pareggio casalingo con il Catanzaro, si trovano in un buon momento. Il loro gioco sta crescendo e sembra cominci a dare i propri frutti. Certamente la sconfitta, non troppo lontana, con la Casertana potrebbe far pensare ad un guizzo provvisorio ma questo incontro diventa sicuramente un ottimo banco di prova per far ricredere i più scettici. 

Il nostro amato Foggia viene dalla sconfitta rimediata a Teramo, una partita che sembra averci riportato indietro di qualche giornata per le defezioni di gioco viste, soprattutto nel secondo tempo. Il Teramo, c’è da dire, appartiene a quel lotto di squadre che giocano per obiettivi diversi dal Foggia per cui il rammarico ci può stare ma senza esasperazioni. 

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno spesso le sconfitte aiutano a ripartire, prendendo consapevolezza dei propri limiti e acquisendo la voglia di superarli. I satanelli hanno dimostrato di poterci riuscire e sono fiduciosa che anche domenica avranno le giuste motivazioni per non steccare la gara contro i corregionali del Francavilla. Certi schemi di gioco, forse sperimentati da mister Marchionni, non hanno funzionato e allora servirà ritornare a qualcosa di più sicuro per dare alla squadra un assetto rodato e, speriamo, più efficace. 

Il Covid ancora una volta farà disertare lo Zaccheria per cui il fattore casa vale fino ad un certo punto. Il risultato di questa partita non è scontato, soprattutto se penso al Foggia degli ultimi 30 minuti di mercoledì, ma la reazione credo ci sarà. Se sarà sufficiente per vincere la partita non ne sono convinta, ma ad un pareggio credo si possa pensare tranquillamente. Quel qualcosa in più non lo voglio pronosticare perché, per una volta, provo ad essere scaramantica nella speranza di essere smentita. Incrociamo le dita. 

IL VOSTRO PRONOSTICO E’…

  1. Vince il Foggia 
  2. Vince il Francavilla 
  3. Pareggio 

Per votare, andare alla pagina del nostro Gruppo Facebook “Quelli de IlFoggia.com”e unirsi al Gruppo! L’esito del sondaggio, insieme ai commenti più significativi, saranno pubblicati sul nostro sito.