Pronosticando con Alessia – Vibonese vs Foggia
Pronosticando con Alessia – Vibonese vs Foggia
di Alessia Ameri
Mercoledì è giorno di recupero per il Foggia. Questa volta dovrà giocare contro una squadra che, nonostante le avversità attraversate, vuole dire la sua in questo campionato di serie C: la Vibonese. La partita in questione non si presta ad una facile analisi poiché di attenuanti ed aspetti da considerare se ne ravvisano molteplici.
La Vibonese ha giocato ben 2 gare in meno del Foggia ed è stata costretta a fare i conti in modo rilevante contro l’attuale nemico di tutti, vale a dire il Covid. Orbene la squadra calabrese dovette rinunciare alla partita con il Foggia, prevista da calendario qualche settimana fa, proprio perché decimata dalle tante positività rinvenute. Fortunatamente la situazione di emergenza appare superata ma certamente gli strascichi restano, soprattutto se penso alla condizione fisica di quei calciatori tenuti in isolamento e costretti ad allenarsi a singhiozzo.
La loro ultima partita ha evidenziato sostanzialmente le conseguenze del periodo difficile trascorso e la sconfitta non è tardata ad arrivare. Tuttavia la Vibonese è una squadra dal buon potenziale e non credo scenderà in campo con poche motivazioni, tutt’altro. La sua posizione in classifica sono certa sarebbe stata differente se avesse avuto un percorso più lineare, pertanto dobbiamo aspettarci 11 giocatori capaci di sovvertire ogni tipo di pronostico sfavorevole.
Sulla sponda Foggia, probabilmente, ancora non sfuma l’amarezza per il limitante pareggio ottenuto contro la Virtus Francavilla e credo si siano ridimensionate le aspettative di chi auspicava in qualcosa di più ambizioso. D’altronde il campo non mente mai e, ad oggi, abbiamo dimostrato di giocare per una salvezza tutta da guadagnare.
Il Foggia dovrebbe approfittare della condizione non ottimale della Vibonese e provare a fare la partita. L’opportunità concreta esiste ma servirà disputare una gara con altissimi livelli di concentrazione e di determinazione, dando spazio ad un gioco semplice ed efficace. Evitando qualche errore di troppo potremmo tornare dalla Calabria con il sorriso.
Le mie sensazioni, lo ammetto, non sono per nulla ottimistiche. Temo che il Foggia possa accusare fatica nelle gambe e che ciò potrà riversarsi anche sulla lucidità mentale di alcuni giocatori. L’ultima partita mi ha delusa in termini di gioco espresso e, ad eccezione del solito Rocca con le sue belle giocate, mi aspettavo qualcosa in più per una gara così delicata. I miei timori mi orientano addirittura verso una sconfitta del Foggia, nonostante la voglia di rivalsa dei ragazzi di Marchionni e le condizioni della Vibonese dovrebbero favorirci. Dunque miei cari satanelli punto sulla vostra totale smentita… mi raccomando.
IL VOSTRO PRONOSTICO E’…
- Vince il Foggia
- Vince la Vibonese
- Pareggio
Per votare, andare alla pagina del nostro Gruppo Facebook “Quelli de IlFoggia.com”e unirsi al Gruppo! L’esito del sondaggio, insieme ai commenti più significativi, saranno pubblicati sul nostro sito.