Del Prete: “Il nostro segreto? Tanta umiltà. Ma ora dobbiamo essere ambiziosi”
E’ il match-winner Lorenzo Del Prete a commentare la partita a fine gara per la squadra. Ecco le sue parole:
Sono contento del gol e del rientro. In primis perchè questa vittoria ci da’ tranquillità sotto il profilo dell’obiettivo della salvezza, che per noi era l’obiettivo primario. Poi perchè ci può consentire ulteriori ambizioni per il futuro.
Quarta partita senza subire gol…
La difesa sta facendo un grande lavoro. Ma penso che questo risultato è grazie al grande contributo di tutta la squadra, frutto dell’ottimo lavoro che sta facendo. Dobbiamo continuare così. E’ chiaro che dobbiamo essere più bravi in certi momenti della gara, perchè queste sono partite che vanno chiuse prima del 90′ per evitare brutte sorprese.
Una dedica per il gol?
Il gol lo dedico alla mia ragazza che sta affrontando un momento particolare ma che comunque riesce sempre a stimolarmi e a starmi vicina.
Si può pensare a qualcosa di più della salvezza?
Il nostro obiettivo era quello, ma a 36 punti ora abbiamo l’ambizione di poter guardare anche a qualcos’altro. Ma dobbiamo migliorare tanto: siamo una squadra che lavora tanto in settimana e abbiamo sicuramente ampi margini di miglioramento. Dobbiamo essere ambiziosi e cercare sempre quel qualcosa in più, senza accontentarci mai.
La partita di oggi?
Siamo stati bravi a sbloccarla quasi subito senza andarci a cercare l’episodio. Dovevamo essere più bravi a sfruttare le ripartenze ma a loro abbiamo concesso poco. E’ stato molto bravo “Fuma” in un paio di circostanze ma il lavoro di squadra si è visto. Dobbiamo solamente essere più bravi a gestire meglio certi momenti della gara.
Qual è il segreto di questo Foggia?
Tanta umiltà. Tanta corsa, tanta voglia di lottare in ogni gara e su ogni pallone e non accontentarci mai. Dobbiamo crederci ancora, la strada è ancora molto lunga ed ora abbiamo quattro gare importantissime dove davvero possiamo capire di che pasta siamo fatti e se possiamo giocarci qualcosa di veramente importante.
La Redazione