…E PLAY OFF FURONO/La versione di Rino La Forgia

Rino La Forgia

…E PLAY OFF FURONO.

Non smetteremo mai di esultare per il risultato alla vigilia semplicemente inimmaginabile, poichè il far parte della griglia dei play è matematicamente raggiunto. Il ringraziamento dovuto va ai ragazzi in campo e coloro che hanno fatto ripartire il galeone rossonero un paio di anni fa. I nomi li sappiamo ma non li cito di proposito poichè c’è chi parteggia per uno, chi per l’altro e chi per nessuno dei due. Ormai le spaccature tra tifosi non sono più un optional: di recente ne sappiamo qualcosa con dezerbiani e stroppiani. Detto ciò non sappiamo con quale posizione termineremo il torneo, ma già partecipare sarà un successo, poi quello che verrà…
Detto ciò relativamente a Foggia-Monopoli c’è da dire che mi è sembrato un copia-incolla della partita con la Paganese. Partita noiosa e senza alcuno spunto rilevante, vibrante come poteva essere un documentario sulla riproduzione dei trichechi. Sembra assurdo ma solo nella prima frazione di gioco le fasce laterali e soprattutto l’area di rigore avversaria avevavo l’erbetta intatta poichè nessuno dei nostri ci ha messo piede. Altro che azioni da gol. La differenza con la Paganese a mio avviso sta nel fatto che i baresi non sono stati altrettanto organizzati ed intraprendenti e che prima una bordata di Di Jenno e a seguire un’altra, l’ennesima, intuizione di Curcio su calcio da fermo a seguito di un’azione caparbia di Kalombo, hanno fatto sì che il Foggia portasse a casa la vittoria. E’ ovvio che se da una parte siamo contenti, dall’altra vediamo prestazioni davvero imbarazzanti e non è che poi le considerazioni devono per forza essere dettate solo dal risultato finale.
Sul futuro più o meno imminente non sono del partito del….se giochiamo così non val neppure la pena partecipare ai play, ma certo è che gli occhi li hanno tutti, specie chi cura l’aspetto tecnico e da cui ci si attende l’auspicato salto di categoria nella prossima stagione. F. F.

Rino La Forgia