Rocca dice addio e Felleca tuona: “Il calcio è un’altra cosa” (di Daniel Miulli)
In casa Foggia arriva il primo addio di lusso, è Michele Rocca a salutare la formazione rossonera.
Il centrocampista classe ’96 arrivato tra le fila dei satanelli grazie ad una geniale intuizione di Ninni Corda (su richiesta di mister Marchionni), lascerà il club pugliese a breve. Il contratto in scadenza a fine giugno non sarà rinnovato e l’ex centrocampista del Livorno sarà libero di accasarsi altrove. Peccato, Rocca era uno di quelli elementi da cui ripartire.
“Questa città mi ha dato tanto e ha permesso che dimostrassi il giocatore che sono veramente”, ha concluso il lungo messaggio d’addio postato sul suo profilo Instagram.
Mentre la tifoseria rossonera attende risposte e lumi sul futuro del club, la rosa s’impoverisce perdendo un elemento pregiato. Probabilmente, la costruzione del progetto tecnico che sembrava essere stata avviata qualche settimana fa, ha subito un leggero rallentamento. Certo, il destino del Foggia sarà svelato prima di dotare le proprie auto di palette e secchielli, come lo saranno i protagonisti del nuovo campionato. Intanto, mentre la Pintus studia le carte e cerca di difendere l’asso a tressette, Roberto Felleca ex Presidente del Calcio Foggia 1920 ad Antenna Sud svela: “Corda resterà solo in caso di progetto ambizioso. La mia ex socia ha tanta determinazione e coraggio ma il calcio è un’altra cosa”. Il messaggio di Felleca è chiaro, nel calcio contano i rapporti con i tuoi avversari e con i tuoi “amici”, quelli che ti girano in prestito Vitale, Kalombo, D’Andrea, Galeotafiore e Balde. Nel calcio contano i soldi e se, pochi mesi fa, con tre soci c’erano evidenti problematiche economiche, è alquanto complesso capire come farà uno di quei soci da solo a trainare il carretto rossonero.
Corda è bravo a fare la spesa con poco, l’ha dimostrato in D e in C, ma se Ninni Corda non dovesse sposare il nuovo progetto rossonero, chi farà shopping al market del calciomercato al posto suo (spendendo poco ma bene)? Infondo l’attuale direttore tecnico del Foggia è di stampo Antonio Conte e sappiamo tutti cosa è successo nelle ultime ore tra l’Inter e Conte.
Comunque sia, noi saremo qui, ad attendere di scoprire il futuro del Foggia, nel mentre daremo uno sguardo ai play-off, in attesa di capire chi sarà insieme a noi tra pochi mesi in Serie C. Una certezza già c’è, la “corazzata” Bari sarà dei nostri…
Daniel Miulli ( foggiacalciomania.com)
foto by “lagazzettameridionale.com”