Foggia, i rossoneri di Zeman “imbottigliano” il Monopoli. Decisiva la rete di Ferrante
Il Foggia può festeggiare la vittoria casalinga per 1-0 contro il Monopoli. La rete di Ferrante al 32′ è la quarta stagionale per l’attaccante argentino. Buona prestazione in generale, si è vista infatti una squadra mentalmente sul pezzo.
Breve cronaca e tabellino
Il Foggia tiene botta e non si scompone contro un Monopoli che allo Zaccheria non riesce a fare quello che sa fare.
A decidere la partita, al 32′, è Ferrante che scocca un sinistro imprendibile che si va a depositare alle spalle dell’incolpevole Loira.
Il Foggia è tosto e molto attento e prima della rete che porterà alla vittoria i rossoneri colpiscono anche due legni. Il Monopoli d’altro canto prova a reagire ma l’undici di Zeman riesce sempre a trovare rimedio. Alla fine la partita termina 1-0 per i rossoneri degni protagonisti di una prestazione densa di sostanza e concentrazione, insomma un Foggia che non vuole più sbagliare.
Foggia 1 – Monopoli 0
Foggia (4-3-3) Alastra; Garattoni, Sciacca, Girasole, Martino (15’st Nicoletti); Rocca, Petermann, Gallo; Merola (15’st Merkaj), Ferrante (42’st Rizzo Pinna), Di Grazia (13’pt Curcio). A disposizione: Volpe, Di Pasquale, Vigolo, Garofalo, Di Jenno, Ballarini, Tuzzo. All.: Zeman
Monopoli (3-5-2) Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti (33’Grandolfo), Piccinni (1’st Hamlili), Vassallo (29’st Morrone), Bussaglia (17’st Nocciolini), Guiebre; D’Agostino (17’st Novella), Starita. A disposizione: Guido, Riggio, De Santis, Fornasier, Tazzer, Nina, Langella, Novella. All.: Colombo
Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore
Assistenti: Salvalagio di Legnano – Aniello Ricciardi di Ancona
Marcatori: 32’pt Ferrante (F)
Ammoniti: Bizzotto (M), Curcio (F), Morrone (M), Nicoletti (F)
Espulsi: 38’st Bizzotto (M) per doppia ammonizione
Foto di Potito Chiummarulo