SALA STAMPA/ Colombo: “Orgoglioso del mio Monopoli. E’ mancato solo il gol. Il Foggia? Grande squadra”
E’ un Alberto Colombo tutto sommato sereno ad affrontare le domande dei giornalisti nella conferenza stampa post gara. Il tecnico del Monopoli ha commentato la sconfitta interna dei suoi contro il Foggia facendo il punto sul torneo dei gabbiani. Ecco cosa ha detto:
Il calcio da’ e il calcio toglie e alla fine probabilmente si appiana tutto. In altre occasioni eravamo stati più cinici a capitalizzare al massimo le poche occasioni portando a casa il bottino pieno, mentre oggi è andata così. I numeri possono dire che il momento è negativo e questo lo sappiamo. Ma oggi è stata comunque una grande prestazione e sono soddisfatto e orgoglioso della prova dei miei ragazzi. E’ stata una partita ad altissima intensità, la squadra ha creato tanto e speso tanto, alla fine usciamo a mani vuote ma dobbiamo trasformare questa rabbia in benzina utile per le prossime partite.
Cosa ci è mancato? Un po’ di qualità nell’ultimo passaggio, ma se andiamo a contare quante occasioni abbiamo avuto rispetto ad altre volte non possiamo che fare i complimenti ai ragazzi. E’ mancato solo il gol. Ci auguriamo che la sconfitta possa darci quegli stimoli necessari per andare oltre la fatica e tutto ciò che è stato speso anche a livello mentale per affrontare un’altra grande squadra come il Foggia. Noi abbiamo la voglia di riprenderci, ora avremo due trasferte e non abbiamo il tempo di pensare a ciò che è stato. Siamo sollevati per la prestazione e abbattuti per il risultato, ma questo scoramento è confinato a stasera, dobbiamo pensare a ciò che sarà. Borrelli? Ha fatto una buona prestazione, a lungo andare ha pagato i sei mesi di inattività ma spero rientri presti in condizione: sarà un’arma in più. Il turn over? Abbiamo provato a farlo, oggi ne abbiamo cambiato quattro. Per ora dobbiamo fare un encomio a chi sta tirando la carretta: parlo in particolare della difesa e di Guiebre che continua a fare un lavoro enorme sulla fascia. Vanno solo ringraziati e sperare che non si facciano mai male.
Giancarlo Pugliese
RIPRODUZIONE RISERVATA