Brunori: “Non ho visto il portiere a terra, loro non l’avrebbero buttata fuori”

Autore del contestato gol del provvisorio pareggio, il numero 9 del Palermo ha espresso a fine gara le sue considerazioni sul match:

Non credo sia mancata la voglia, piuttosto serviva più determinazione per vincere: può apparire scontato ma c’è da lavorare molto e cercare di arrivare alla fine nella posizione migliore per i play-off. Detto ciò, dobbiamo migliorare durante la settimana e seguire il mister. Abbiamo perso malamente e 4-1 è un risultato pesante. Ma credo che non lo meritavamo. Abbiamo avuto occasione per fare almeno 1-2 gol, evitando almeno una sconfitta di queste proporzioni. Ma ormai è andata, dobbiamo pensare alla prossima.

Il Palermo fa un grosso passo indietro rispetto alla precedente partita vittoriosa contro la Juve Stabia, confermando un trend che quest’anno ha visto spesso una buona prestazione seguita da una pessima.

La chiave di lettura cerca di darcela il mister: questo è un problema che bisogna risolvere perché per ambire ad arrivare più in alto possibile questo andamento altalenante non deve più accadere. Noi però abbiamo voglia di arrivare al massimo, siamo ragazzi ambiziosi: naturalmente una partita così un po’ ti segna ma dobbiamo essere bravi a cancellarla. Dispiace per i tifosi perché è una sconfitta pesante.

In chiusura Brunori ha parlato del gol, dando la sua personale versione del fatto:
In quella circostanza quando ho avuto il pallone in area ho visto la porta vuota, ma solo dopo aver già tirato mi sono accorto che il portiere era a terra. Però in una circostanza del genere non posso calciare fuori la palla come loro chiedevano: a parti invertite non l’avrebbero fatto. Mi dispiace per il portiere, spero che non abbia niente di che: non l’ho visto però mentre cadeva a terra.
Giancarlo Pugliese
RIPRODUZIONE RISERVATA