Sarno, addio Foggia: lo sfogo su Instagram
Vincenzo Sarno e il Foggia ai saluti finali. Il fantasista, uno dei tanti partenti del mercato rossonero, si congeda dal club e dalla città con un lungo messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram nel quale dichiara amore e gratitudine per la piazza e non risparmia frecciate alla dirigenza e soprattutto allo staff tecnico.
“Della società e del mister non parlo perché è giusto cosi” esordisce il 30enne di Secondigliano, che però tradisce quasi subito le premesse e si lascia andare a uno sfogo. “Non hanno capito quanto ho amato questa maglia e questa città, non hanno capito quanto avrei voluto dare ancora“, continua Sarno, che saluta Foggia dopo tre stagioni (109 presenze e 36 gol il suo score definitivo, comprensivo di campionati e coppe): arrivò nel 2014, quando Beppe Di Bari e Roberto De Zerbi videro in lui un tassello di un progetto ambizioso e gli diedero fiducia dopo un paio di stagioni difficili a Lanciano e Chiavari.
Chiari gli obiettivi della stoccata: il tecnico Giovanni Stroppa, che a inizio stagione lo ha escluso dalla lista dei venticinque, e Luca Nember, il nuovo direttore sportivo, che sin dal suo arrivo a Foggia ha lasciato intendere di non avere intenzione di far follie per trattenere il calciatore.
Traspare amarezza dalle parole dell’ormai ex rossonero, che ricorda di essersi sentito importante a Foggia e confessa di aver sofferto tanto negli ultimi mesi, specie quando è stato costretto a restar fuori per i noti problemi fisici che ne hanno minato il rendimento nella seconda parte della scorsa stagione.
“Una cosa sola volevo dire: mi mancherete e tiferò sempre per voi, Forza Foggia“. Si conclude così il post malinconico di Sarno, con ogni probabilità l’ultimo da calciatore del Foggia: già nella giornata di domani potrebbe essere formalizzato il trasferimento al Padova.