Mercato/ Foggia, è corsa a due per la porta
Grandi manovre in casa rossonera: il mercato di Luca Nember partirà dalla porta. La scorsa settimana avevamo anticipato la trattativa per Pierluigi Frattali (’85), titolare lo scorso anno a Parma (42 presenze su 42), ove era arrivato da Avellino nel mercato invernale della stagione ancora precedente (13 presenze e promozione in B ai playoff). Due promozioni in 2 anni dunque per il 33enne estremo difensore romano cresciuto nel Frosinone. Ma quest’anno per lui, chiuso dal titolare ex Napoli Sepe, ancora zero presenze in A con i ducali, peraltro con un contratto in scadenza a giugno che renderebbe necessario al giocatore trovare più spazio altrove. Secondo nostre informazioni raccolte direttamente nel capoluogo emiliano, anche in virtù dei buoni rapporti tra i due club, Frattali è in pole position per la porta rossonera: arriverebbe in prestito con diritto od obbligo di riscatto.
Ma, da quanto da noi raccolto da fonti toscane, non è l’unica ipotesi per la porta rossonera: sarebbe infatti in piedi un contatto anche con l’Empoli per un altro portiere con esperienza in serie B: si tratta di Andrea Fulignati (’94). Reduce da una buona stagione lo scorso anno al Cesena di Castori (36 presenze), l’estremo difensore empolese (anche di nascita) è però scivolato in terza fila nel club toscano, chiuso dal rientro di Provedel e da Terracciano, che si sono finora divisi quasi equamente le presenze da titolare.
Entrambi sarebbero ottimi colpi mentre si è arrestata subito la richiesta di informazioni per Leali (’93), ex promessa e attualmente secondo di Gabriel a Perugia, che il club umbro valuta 1 milione di euro. Non abbiamo trovato alcun riscontro, invece, per gli altri nomi circolati negli ultimi giorni, da Scuffet a Milinkovic-Savic.
In entrambe le trattative (sia col Parma che con l’Empoli), potrebbe essere inserito anche uno scambio con Bizzarri, che altrimenti potrebbe addirittura tornare in Argentina dopo ben 21 stagioni di carriera in Europa.
Giancarlo Pugliese
RIPRODUZIONE RISERVATA