Mercato/ Foggia, Djavan Anderson si allontana: il suo futuro in Campania?

Djavan Anderson si allontana. L’under olandese (ma di origine giamaicana) sembrava potesse essere uno degli obiettivi di Luca Nember per la casella del terzino destro, favorito anche dal dato anagrafico che avrebbe consentito di non “impegnare” una casella over. Il giocatore, lo scorso anno con Galano al Bari (buon girone di andata, in calo nel ritorno: 19 prensenze e 2 gol), a Salerno si è visto chiuso dall’argentino Casasola ed è stato assai poco utilizzato da Colantuono (appena 6 presenze – di cui solo 4 da titolare – e 1 rete). Per questa ragione c’era volontà di cambiare aria, con la convinzione anche del d.g. laziale, Igli Tare (il club biancoceleste è proprietario del cartellino), che il giocatore abbia bisogno di giocare con maggiore continuità nel girone di ritorno: fra le squadre interessate, c’è anche il Foggia.

Ma la situazione sembra in evoluzione. Secondo alcune fonti granata, infatti, il nuovo tecnico salernitano Gregucci si è espresso favorevolmente sulla sua riconferma, ma tutto dipenderà dal modulo e dal destino di Casasola: come scrivono a Salerno, “(…) se l’argentino dovesse partire (gli estimatori non mancano e non c’è stata ancora alcuna proposta di rinnovo),  Djavan Anderson si giocherebbe di volta in volta il posto da titolare con Raffaele Pucino, blindato con il rinnovo del contratto e punto di riferimento all’interno dello spogliatoio. La sensazione è che l’inizio della prossima settimana sarà decisivo e che Anderson, di rientro dalle vacanze, si fermerà prima a Roma per parlare con Lotito.”

Noi de ilFoggia.com abbiamo registrato anche l’interesse, fra i vari club, in particolare del Benevento, società da diversi anni “amica” di Lotito e della Lazio, con la quale sono stati non pochi gli “incroci” di mercato. Il club di Vigorito (che aveva cercato il giocatore anche lo scorso anno) in caso di partenza del terzino granata, sarebbe in pole position.

Ma l’arrivo di un terzino destro al Foggia resta necessario: considerato anche il probabile passaggio alla difesa a 4 e al conseguente spostamento di Gerbo a centrocampo, nel ruolo c’è solo Zambelli. L’unica alternativa, al momento, rimane Loiacono, che si è spesso disimpegnato discretamente nel ruolo, adattandosi. Ma in difesa, con Camporese che ha ormai chiuso la stagione, si comincia ad essere davvero contati.

Giancarlo Pugliese 

RIPRODUZIONE RISERVATA 

(Foto di “copertina”: http://www.cittaceleste.it)