L’opinione di Rino La Forgia: “Ci saremo, fino alla fine!”

Da chi ha auspicato SILENZIO, da chi in questo preciso istante percorre chilometri per “riabbracciare” lo Zaccheria, così come immagino tanti altri “malati”. Da chi è critico, da chi è deluso, da chi comunque apprezza una conferenza stampa attraverso la voce di capitan Agnelli. Apprezzo perchè non è la solita litania, le solite promesse di un pre-partita, puntualmente disattese e che quindi alla lunga hanno stufato.
Apprezzabile capitano, anche se le tue parole non hanno come giustamente hai detto tu, destinataria la folla che vi ha sempre seguiti. Il tuo discorso, insieme a quello di Greco, devono avere un’unico destinatario: VOI.
La conferenza la interpreto come un parlarsi allo specchio, come un parlarvi tra di voi. Certo la rabbia è tanta e in una situazione come quella che stiamo vivendo gli animi di diversi tifosi, non sono propriamente accomodanti. Ma se siete intelligenti, comprenderete. Comprenderete che al momento la pazienza è finita, che oggi come oggi si tifa la maglia. Però avete un grosso vantaggio, la grossa possibilità di essere voi e solo voi i protagonisti, non solo di una salvezza che definire quasi miracolosa (grazie a voi e chi per voi), non è un’esagerazione, e nonostante un torneo parecchio mediocre. Siete anche protagonisti dell’umore di migliaia e migliaia di tifosi che da sempre hanno cercato gli spunti per applaudirvi. Capitano hai lasciato intendere (se ho intuito bene), che non è tutta colpa vostra, e son d’accordo con te considerando il silenzio della società (che aumenta le ansie), i disastri di Nember che ha avuto la capacità di buttare nel water il credito acquisito in passato, e per finire considerando le capacità tecniche e di argomentazioni del tecnico. Certo che non è solo colpa vostra, ma scusate, in campo chi ci va?
In ultimo, visto che la conferenza è stata indetta da voi, che ci avete messo la faccia, a differenza di altri, e che avete tenuto a ribadire la coesione tra di voi, non sarebbe il caso che d’ora in poi si liberino 2 posti in panchina? F.f.

Rino La Forgia

© RIPRODUZIONE RISERVATA