UFFICIALE: rescissione per Chiricò

E alla fine arriva anche il comunicato del Foggia Calcio a ufficializzare la risoluzione contrattuale di Cosimo Chiricò. Come anticipato ieri pomeriggio sul nostro sito (vedi qui), l’esterno brindisino rescinde dunque il triennale in essere col Foggia (scadenza 2020) ed è ora libero di accasarsi altrove. Nelle scorse settimane si era parlato di almeno 3 club di B sulle sue orme: al Parma, si erano infatti aggiunte Virtus Entella e Carpi.

Riteniamo tuttavia possibile che alla rescissione di Chiricò segua quella di qualcuno degli elementi del club dove troverà “ospitalità” Chiricò. Che potrebbe a sua volta arrivare a Foggia in una sorta di “scambio”. Nel caso del Carpi (dato per probabile, dato il gradimento del tecnico Calabro per il giocatore) occhi puntati su Blanchard, giocatore proveniente da annate difficili, di cui già si era parlato con insistenza nel corso della precedente sessione di mercato. Non sarebbe tuttavia l’unico nome “caldo”. Attendiamo sviluppi da Milano.

Di seguito il testo del comunicato ufficiale pubblicato pochi minuti fa sul sito del Foggia Calcio.

Il Foggia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere con il calciatore Cosimo Chiricò. L’ormai ex attaccante rossonero, arrivato a Foggia nel gennaio del 2016, lascia il Foggia dopo aver disputato 77 gare (72 di campionato e 5 di playoff) in cui ha messo a segno 11 gol. A Chiricò vanno i migliori auguri di grandi soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera da parte di tutta la famiglia del Foggia Calcio. (Fonte: Area Comunicazione Foggia Calcio)

Editor Foto: http://redbull-bbest.legab.it