Calcio Foggia, comunicato di de Filippo e Perretta : “Pronti a sederci al tavolo per avviare la due diligence”

Trattativa Calcio Foggia, si cerca di accelerare: dopo l’invio della PEC di lunedì scorso da parte dei due professionisti foggiani in rappresentanza con la manifestazione di interesse nei confronto del club rossonero da parte di un “gruppo industriale con sede in Europa” (secondo alcuni rumors si tratterebbe di un gruppo con sede al nord ma attivo in tutto il Paese), tanto i soci di “minoranza” Pintus e Pelusi, quanto quello di maggioranza Nicola Canonico, hanno espresso già da ieri parere favorevole ad avviare contatti preliminari. Un primo “ok” cui ora arriva il sèguito da parte dell’avv. de Filippo e del commercialista dr. Perretta: si tratta del loro primo comunicato stampa rivolto alla piazza, in cui i due mandatari del gruppo interessato invitano gli attuali azionisti del club a fissare insieme e in tempi brevi un primo incontro per iniziare a definire l’iter per la due diligence. Ecco il comunicato che riportiamo integralmente:

In data 30.11.2022 i professionisti avv. Giuseppe de Filippo e dott. Giuseppe Perretta, nella loro qualità di mandatari del gruppo industriale europeo, hanno comunicato ai soci del Foggia Calcio di voler dar seguito alla manifestazione di interesse formulata con Pec del 28.11.2022 invitando gli stessi ad un incontro preliminare al fine di individuare sia le modalità di svolgimento della full due diligence con definizione di ingaggio che saranno poi contenute nella Letter of Intent (LOI) o nel Memorandum of Understanding (MOU) sia la definizione degli accordi specifici che verranno inseriti nella lettera di riservatezza (letter of confidentiality).

C’è dunque la volontà di stringere i tempi da parte del gruppo rappresentato da de Filippo e da Perretta. La piazza attende ora il riscontro da parte dell’attuale proprietà del Foggia. Se quest’ultimo dovesse arrivare in tempi brevi sarebbe la prova di una buona predisposizione (quantomeno all’ascolto) da parte degli attuali soci, ed in particolare del principale azionista, in un momento di scarsa chiarezza (eufemismo) degli equilibri in seno al club rossonero. Staremo, come sempre, a vedere.

La Redazione

RIPRODUZIONE RISERVATA