Calciomercato, oggi giornata di presentazioni – tante trattative ancora non definite
Oggi in Lega Pro è stata una giornata dettata dalle trattative in corso, molte delle quali ancora non del tutto definite. In casa Foggia, sembrerebbe sempre vivo l’interessamento per l’attaccante Tounkara della Viterbese che proprio oggi, nel pomeriggio, ha presentato il nuovo DS Mauro Facci, che si dichiara felice per la nuova opportunità non nascondendo l’offerta fatta a Murilo, ecco uno stralcio delle sue prime dichiarazioni: “tutto passa dalla salvezza che è l’obiettivo minimo, poi potremo programmare un futuro più roseo. Credo ci siano tutti i presupposti per poter fare bene. Mi ero fatto un’idea della squadra avendola seguita durante la stagione, ora ho parlato con il mister e siamo d’accordo che con un ritocco per reparto si possa diventare davvero competitivi. Murilo? Abbiamo formulato un’offerta, stiamo aspettando. (fonte: ufficio stampa Viterbese)
Tempo di presentazioni in casa Bisceglie Calcio. Questa mattina, nella sala stampa del “Gustavo Ventura”, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del centrocampista classe 1990, Marco Romizi, affiancato dal Direttore Generale Dott. Paolo Tavano e dal Dirigente dell’area tecnica Livio Scuotto, ed è quest’ultimo in veste di Direttore Sportivo a spiegare le prerogative attuali di calcio mercato degli azzurrostellati:
“Abbiamo scelto Romizi perché avevamo bisogno di un giocatore di esperienza in una squadra giovane – afferma Scuotto – . Il suo curriculum parla chiaro. Stiamo cercando due under importanti ed un attaccante esperto. Cittadino è un giocatore del Bisceglie ha avuto tante richieste e rimarrà a Bisceglie. Dobbiamo verificare i profili giusti e quindi con calma e pazienza vedremo i giocatori che fanno al caso nostro.” (Fonte: area comunicazione Bisceglie)
In quel di Bari, giungono buone nuove dall’infermeria, difatti, il difensore Alessandro Minelli ha conseguito l’idoneità alla ripresa dell’attività agonistica e potrà tornare sin da subito a disposizione di Mister Auteri che questa mattina ha proseguito nella preparazione in vista della prossima gara contro la Turris, fissata per il 10 gennaio alle ore 15.00 sul terreno del San Nicola. Intanto per il capitolo “mercato” il DS Romairone starebbe valutando il profilo di Pandolfi della Turris, una operazione che come riporta “tuttoc”, potrebbe passare per il Napoli, interessato ad acquisirne il cartellino che verrebbe quindi poi girato ai biancorossi. Per il centrocampo, si sta provando a spingere sul Giorno del Monopoli, ma la compagine del gabbiano sarebbe restia a provarsi del giocatore.
La Virtus Francavilla, ad oggi resterebbe alla ricerca di un attaccante, vista l’indisponibilità di Ekuban infortunato, la compagine guidata da mister Trocini potrebbe puntare a una soluzione in “prestito” per andare a dar manforte al duo Perez-Vazquez. Per il centrocampo potrebbe partire il richiestissimo Mastropietro e a quel punto il DS Fernandez sarebbe obbligato a intervenire per verificare nuovi papabili alla sostituzione.