Cavese – Foggia 0-1, la decide il solito Curcio dal dischetto.
Quarto risultato utile consecutivo per il Foggia di mister Marchionni che ottiene un’incoraggiante vittoria al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni.
I rossoneri, quest’oggi in maglia bianca, scendono in campo col 3-5-2; Fumagalli tra i pali, linea a 3 composta da Anelli Gavazzi e Germinio, in mediana Salvi con Vitale e D’Andrea mezzali, Kalombo e Di Jenno sulle corsie esterne, in avanti Curcio e Dell’Agnello. Partita molto fisica giocata nei primi 45′ minuti di gioco, l’unica occasione da gol è per i satanelli con Germinio che all’ottavo minuto colpisce debolmente di testa, Russo blocca facilmente la sfera. Nel secondo tempo arriva l’episodio che potrebbe cambiare il match: dopo 5 minuti Montaperto si tuffa in area sull’intervento di Gavazzi, l’arbitro ci casca e concede il calcio di rigore. Dal dischetto Favasuli si lascia ipnotizzare da Fumagalli che si distende sulla propria sinistra e respinge. Al 55′ il Foggia sblocca l’incontro: D’Andrea viene steso in area sugli sviluppi di un calcio da fermo, il direttore di gara comanda il penalty. Dagli 11 metri si presenta Curcio che con freddezza spiazza Russo e porta in vantaggio i suoi. Al 66′ palla gol per i padroni di casa con Senesi che da ottima posizione non colpisce bene di testa, palla che termina lentamente sul fondo. D’Andrea ha la possibilità di chiudere l’incontro a sei minuti dal termine con un ottimo inserimento, l’attaccante rossonero a tu per tu col portiere perde l’occasione per calciare in porta e si fa recuperare da De Franco. Nel recupero Balde va via in contropiede, supera due avversari e cerca di scavalcare il portiere con lo scavetto, Russo si oppone e salva i suoi. Dopo 4 minuti di recupero il sig. Ubaldi pone fine alle ostilitá, Cavese – Foggia 0-1. I rossoneri ottengono così il decimo punto nelle ultime 4 partite e consolidano la propria posizione nelle parti medio-alte della classifica.
Andrea Palmieri
TABELLINO: CAVESE-FOGGIA 0-1
Cavese: (4-3-3) – Russo; Matino, Favasuli (64′ Pompetti), Onisa (55′ Russotto), Cuccurullo, Montaperto (66′ De Paoli), Cannistrà (74′ Tazza), De Franco, Esposito, Senesi, Semeraro. A disposizione: Bisogno, Ricchi, Russotto, De Paoli, Marzupio, De Luca, Tazza, Oviszach, Forte, Zedadka, Pompetti, Vivacqua
Allenatore: Facciolo
Foggia: (3-5-2) – Fumagalli; Germinio, Gavazzi, Anelli (60′ Del Prete); Kalombo, Salvi (71′ Gentile), Vitale (72′ Baldè), Di Jenno; Curcio (86′ Aramini); D’Andrea, Dell’Agnello (45′ Rocca). A disposizione: Vitali, Ndiaye, Gentile, Raggio Garibaldi, Del Prete, Garofalo, Lucarelli, Aramini, Pompa, Baldé, Rocca, Regoli
Allenatore: Marchionni
Arbitro: Ubaldi di Roma 1; Assistenti: Bartolomucci di Ciampino e Regattieri di Finale Emilia.
Reti: 54′ Curcio (F) rigore
Ammoniti: 18′ Anelli (F), 27′ Favasuli (C), 53′ Russo (C), 80′ Germinio (F), 90′ Aramini (F), 90′ Esposito (C). Recupero: 1’ pt – 4’ st.