Nember, oggi la conferenza stampa: novità in arrivo

Luca Nember, il ds del Foggia Calcio, parlerà alla stampa oggi pomeriggio in una conferenza stampa convocata in mattinata. Si attendono importanti novità, riguardanti il futuro del direttore sportivo e della società rossonera.

IlFoggia.com seguirà come sempre l’evento grazie alla diretta scritta, con le dichiarazioni di Nember aggiornate in tempo reale.

Conferenza stampa Nember: novità in arrivo

Una convocazione che sorprende soprattutto per la tempistica: l’annuncio della conferenza stampa, arrivato quasi all’improvviso, lascia intendere che nelle ultime ore siano maturate importanti novità sul futuro di Nember e sul suo legame con il sodalizio rossonero.

Nember, oggi la conferenza stampa: novità in arrivo

Approdato a Foggia a fine novembre al posto di Beppe Di Bari, esonerato quindici giorni prima in seguito alla disastrosa sconfitta interna con la Cremonese e a un avvio di stagione in generale assai deficitario, Nember può essere considerato l’artefice principale della salvezza, conquistata aritmeticamente ieri con il successo per due a uno sullo Spezia.

Il suo arrivo ha portato in rossonero ben otto volti nuovi: i difensori Calabresi e Tonucci, i centrocampisti Greco, Kragl, Scaglia e Zambelli, l’attaccante Duhamel e il portiere Noppert, ultimo in ordine di apparizione sia sul mercato sia in campo (ha difeso lui la porta nelle ultime due partite, complici i disastri di Guarna culminati nel pacco regalo confezionato e porto a Nené nel derby contro il Bari).

Una specie di rivoluzione di calciomercato, i cui effetti si sono sentiti subito: notevole è stato il contributo di almeno cinque su otto dei calciatori portati a gennaio da Luca Nember, che avrebbe di certo puntellato ulteriormente la rosa a disposizione di Giovanni Stroppa se non fosse scoppiata, a soli sette dal gong, la bomba giudiziaria che ha travolto Fedele Sannella, a oggi ancora ai domiciliari.

Nelle ultime settimane si sono susseguite le voci sul futuro di Nember: in un primo momento era parso scontato l’addio, dovuto all’impossibilità di programmare per tempo la prossima stagione per il protrarsi delle difficoltà societarie, poi le “buone notizie” annunciate – finora solo annunciate – dai commissari sembravano aver fatto cambiare idea al ds bresciano, pronto a valutare il prolungamento del contratto.

Oggi pomeriggio ne sapremo di più: la redazione de IlFoggia.com sarà presente alla conferenza stampa in programma nella sala “Fesce” dello stadio “Zaccheria” alle 17 e 30 per riferire in tempo reale le novità di rilievo con la diretta scritta.