Il Consiglio della Figc ha deciso: termina il Campionato di serie D

Termina il Campionato di serie D, la decisione è stata presa durante il Consiglio della Figc. A questo punto dovrebbero salire di categorie le nove squadre prime in classifiche dei rispettivi gironi. A tornare tra i professionisti saranno: Palermo, Lucchese, Mantova, Pro Sesto, Grosseto, Matelica, Turris, Campodarsego e Bitonto. Invece, Foggia, Prato, Campobasso e Savoia sperano nel ripescaggio, soprattutto le prime due che rispettivamente si trovano ad un solo punto da Bitonto e Lucchese. Nei prossimi giorni ne potremo sapere sicuramente di più.
Ecco il comunicato ufficiale del Calcio Foggia 1920:

Il Consiglio Federale della FIGC, tenutosi oggi a Roma, ha sancito lo stop definitivo ai campionati di calcio di serie D, calcio a 11, di Futsal e di calcio femminile in attesa, nelle prossime settimane, di riunirsi per stabilire i criteri relativi agli esiti delle competizioni.

“È una decisione adottata nel rispetto del superiore interesse della tutela della salute di tutti i soggetti che a vario titolo prendono parte alle nostre competizioni – ha dichiarato il Presidente della LND Cosimo Sibilia – la peculiarità del mondo dilettantistico rende estremamente complicato ipotizzare, pur volendolo immaginare, uno slittamento del termine della stagione oltre il 30 giugno, come stabilito invece per i professionisti la cui scadenza è stata prorogata al 31 agosto, per concludere le rispettive attività entro il 20 dello stesso mese”.