Cosenza-Foggia arbitra il signor Antonio Giua
Ad arbitrare la gara di sabato, con inizio alle ore 15, Cosenza-Foggia sarà il signor Antonio Giua, della sezione di Olbia, a dirigere la gara Cosenza-Foggia.
Giua è al suo secondo anno in CAN B e ha già diretto il Foggia in 7 occasioni.
Il primo contatto tra Foggia e Giua risale ai tempi della Serie D, 16 settembre 2012, quando il Foggia sbancò lo Jacovone per 2-1 con doppietta di Giglio intervallata dal gol di Costa.
Il secondo incontro è una gara di Coppa Italia di Lega Pro tra Casertana e Foggia, 28 agosto 2013, finita 0-0.
Il terzo incrocio risale al 4 aprile 2016, Foggia-Catania terminata 3-0 per i rossoneri grazie alle reti di Floriano, Iemmello e Agnelli.
Il quarto incontro è datato 23 ottobre 2016, Foggia-Monopoli, ed ha fatto registrare ancora una vittoria per i satanelli: 4-1 per il Foggia e gol di Vacca, Rubin, intervallati dalla rete di Montini, e poi Padovan e Sainz-Maza.
Il 22 dicembre 2016, derby tra Fidelis Andria e Foggia, al triplice fischio è 1-1. A segno Agnelli e Tartaglia.
Il penultimo incrocio tra Giua e il Foggia è del 19 marzo 2017, altro derby, Foggia-Lecce, finito 3-0 per i rossoneri. Mazzeo, Coletti e Deli i marcatori della giornata.
L’ultimo precedente risale allo scorso campionato di Serie B ConTe.it, Cremonese-Foggia del 7 aprile 2018. I rossoneri vincono 4-0 grazie alle reti di Kragl, Mazzeo, Nicastro e Zambelli.
Giua sarà coadiuvato da Gianluca Sechi di Sassari e Filippo Bercigli di Valdarno. IV uomo: Ilario Guida di Salerno.
Area Comunicazione Foggia Calcio