D’Andrea: “Per me ok anche da mezzala, mi adatto a ciò che chiede il mister. I playoff? Pensiamo prima a staccare chi è dietro”
A fine gara, a parlare per i rossoneri è un Filippo D’Andrea visibilmente soddisfatto per la quinta marcatura stagionale. Ecco le sue parole.
Il mio ruolo di oggi? Io mi adatto dove il mister mi chiede di giocare e dove la squadra ha bisogno. Sicuramente il mio ruolo principale è quello di attaccante ma gioco ovunque sia necessario per mister e squadra. Con Curcio e Dell’Agnello davanti a me mi sono trovato molto bene. Anche se non è il mio ruolo ho seguito i consigli del mister ed è andata bene. Il gol? E’ stata una bella azione manovrata. Alessio (Curcio, ndr) aveva guardato in mezzo e Simone (Dell’Agnello) facendo il taglio sul primo palo si era già portato dietro due uomini: a quel punto dovevo solo buttarla dentro. Arrivare in doppia cifra? E’ un bel traguardo. Io guardo partita dopo partita, do’ sempre il massimo e spero di raggiungere questo obiettivo, puntando anche più in alto. Quanto crediamo nei playoff? Noi adesso pensiamo una gara alla volta, con calma. Prima dobbiamo staccare le squadre che stanno sotto di noi. Poi, una volta che ci siamo staccati e siamo salvi, penseremo a quelle più in alto. Abbiamo voluto fortemente questa vittoria. La Casertana veniva da 4 vittorie consecutive ma noi abbiamo preparato molto bene questa partita: uscivamo con le nostre mezzale e con i due attaccanti andavamo a prendere il loro play e i due difensori. Abbiamo sprecato un po’ di occasioni, potevamo essere più cinici, io per primo, sotto porta ma la cosa più importante è aver portato a casa i tre punti e una vittoria che mancava da un po’. Non c’è tempo per rilassarci: pensiamo già alla gara di martedì col Teramo. Li aspettiamo e cercheremo di fare una grande partita.
La Redazione