Di Pasquale: “I tifosi hanno ragione. Oggi occasione persa ma credo molto in questa squadra”
Dopo la bella prova contro il Taranto, Davide Di Pasquale si ripete ed è ancora protagonista anche a Picerno, grazie al gol che ha consentito ai rossoneri di uscire dal piccolo impianto lucano con almeno un punto. E’ proprio lui a commentare la gara in sala stampa:
Penso che quella di oggi sia stata un’occasione persa. Dovevamo cercare di vincere, anche perchè siamo il Foggia. Purtroppo oggi, a differenza di domenica scorsa, abbiamo approcciato male la partita. Però secondo me nel secondo tempo la reazione c’è stata. Sicuramente col gioco del mister andiamo molto meglio in campi dalle dimensioni maggiori, come quello dello Zaccheria. Ma va anche dato merito al Picerno che è una buona squadra, che gioca ad alta intensità. Qui sicuramente molte altre squadre perderanno punti. Resta il rammarico per non aver ottenuto i tre punti: con un po’ di cattiveria in più potevamo farcela. Dovevamo essere più cinici e aggressivi sulle seconde palle, dove loro, specie nel primo tempo, sono andati meglio rispetto a noi. Ad ogni modo ogni partita è a sè.
La mia prestazione? Io non ho fatto la preparazione, quindi sono un po’ indietro rispetto agli altri. Per questo ho sofferto ancora i crampi. Però sicuramente in tempi brevi, con gli allenamenti del mister, potrò tornare al 100% e dare un contributo ai miei compagni con cui è nato un bel feeling. Credo che un gruppo come il nostro poche squadre ce l’abbiano. Ora c’è poco tempo per riposarci: mercoledì c’è un’altra sfida importante che affronteremo con lo stesso spirito del campionato. Non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo, anche per ripagare la fiducia dei nostri tifosi che anche oggi qui erano in tanti. Hanno ragione a dire che meritano di più: noi siamo il Foggia e ovunque andiamo dobbiamo imporre il nostro gioco e cercare sempre di conquistare i tre punti. Però il campionato è ancora lungo e sono fiducioso. Credo molto in questa squadra.
Giancarlo Pugliese
RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto: ph. Potito Chiummarulo