Foggia, accordo trovato: arriva Tedesco

Il Foggia ha trovato l’accordo per l’attaccante Giuseppe Tedesco. Il classe ’97 , che fino a ieri (ultimo giorno utile per l’inserimento nella lista di svincolo) non aveva ancora rescisso con il Team Altamura, arriverà a Foggia nel pomeriggio. Il club murgiano ha infatti dato il via libera. In serata potrebbe giungere la comunicazione ufficiale da parte della società rossonera.

Tedesco ha disputato in maglia altamurana 13 gare nel corso di questa stagione, andando a segno 4 volte, stesso bottino della scorsa stagione agonistica, sempre col club biancorosso.

Cresciuto nella Ternana ma altamurano doc, Tedesco è una prima punta longilinea, alta (1,88) ma agile. Nel suo curriculum anche altri due campionati da under, uno tra i toscani della Pianese più due mezze stagioni tra i teramani del San Nicolò e la Vastese. Il pubblico foggiano ha avuto modo di apprezzarlo nel corso della gara di campionato disputata allo Zaccheria sotto la pioggia battente, dove si è fatto notare anzitutto per la grande combattività. Caratteristica, si sa, molto apprezzata dal tecnico rossonero Ninni Corda.

Giancarlo Pugliese