Foggia, arriva un nuovo portiere
Come riportato da diverse fonti, alcune vicine alla stessa Udinese, sarebbe ormai prossimo il passaggio di Simone Scuffet in rossonero. La notizia della trattativa è apparsa anche sul Televideo Rai di oggi, alla pagina 249, quella riguardante le news sull’Udinese: secondo il giornale telematico della televisione nazionale (vedi immagine) “Simone Scuffet e l’Udinese si salutano: l’estremo difensore scenderà di categoria e andrà in Serie B al Foggia, per sostituire Albano Bizzarri, ex estremo difensore dei bianconeri. La trattativa si chiuderà già all’inizio della prossima settimana”.
Per il 22enne portiere questo trasferimento rappresenterebbe l’occasione giusta per un rilancio tanto atteso da più parti, considerando la definizione da parte di tanti addetti ai lavori, non molto tempo fa, di erede di un certo Buffon. E a proposito di colori azzurri, Scuffet vanta 8 presenze in Nazionale Under 21. Il 31 maggio 2017 disputa un’amichevole non ufficiale con la nazionale maggiore, che nell’occasione batte San Marino per 8-0. Viene in seguito convocato dal CT Ventura come terzo portiere per la partita contro il Liechtenstein valida per le qualificazioni al Mondiale 2018.
Appena due mesi fa il quotidiano ‘Il Messaggero Veneto’ fu in qualche modo profetico, scrivendo a proposito di Scuffet che (testuale) “Gino Pozzo non ha alcuna intenzione di cedere il portiere classe ’96, al massimo potrebbe mandarlo in prestito, ma in una squadra di livello in grado di garantirgli spazio.” Se la notizia verrà confermata, evidentemente, secondo il giudizio del patròn friulano, il Foggia di Nember e Padalino rientra in questi requisiti e potrebbe aprirsi un’altro interessante rapporto con un club di primo piano nel panorama nazionale.
Paradossalmente Scuffet verrebbe a Foggia ad occupare il posto di chi (Bizzarri) a sua volta glielo prese nello scorso campionato di A disputato nelle file dell’Udinese. La formula del trasferimento in rossonero dovrebbe senz’altro essere quella del prestito secco fino a giugno.