Il Foggia lascia Amendola: allenamento serale allo Zaccheria

Il Foggia non è ad Amendola. La comitiva rossonera ha spostato i propri “lavori” , sia per la giornata di oggi che per quella di domani. E’ ora in corso allenamento serale sotto i riflettori allo Zaccheria. Per domani non è esclusa la rifinitura presso una località al momento ignota e che, in assenza di comunicazioni ufficiali dal sito del club, può essere considerata “top secret”.

La sessione di stasera, ad ogni modo, è anch’essa, come quella di stamane, diretta da Gaetano Pavone. Nel frattempo si rincorrono le notizie in città: mentre secondo alcuni siti di informazione sportiva, come quello di Gianni Di Marzio, sarebbe in corso un incontro a Bari con Alessandro Calori, fonti accreditate lasciano trapelare che il nuovo tecnico potrebbe essere presentato domani in tarda mattinata e dirigere l’allenamento, praticamente di mera rifinitura, rispetto alla gara con la Cremonese prevista venerdì sera. Dove? Non si sa.

Una curiosità che ha colpito molti tifosi rossoneri, infine, è la circostanza temporale in cui è avvenuto questo importante cambiamento tecnico in seno al Foggia: il 17 Novembre dello scorso anno, infatti, proprio dopo un Foggia-Cremonese (2-3 il risultato finale, con un’incredibile remuntada dallo 0-2 compiuta dai grigiorossi), ci fu il cambio alla direzione sportiva del club di Viale Ofanto, con Peppe Di Bari sollevato dall’incarico dopo ben 5 anni, inizio di un lungo iter che portò all’ingaggio di Luca Nember. La gara coi lombardi, in pratica, chiuse un’epoca segnata dalla rinascita dei colori rossoneri, ripartita dai dilettanti.

Ebbene, in qualsiasi modo si concluda la vicenda odierna, venerdì 18 Dicembre,  giusto 13 mesi e 1 giorno dopo, un altro Foggia-Cremonese stavolta aprirà una nuova era tecnica nella casa dei Satanelli.