Foggia, nuovo nome per l’attacco: Ferrante
Nuovo nome per l’attacco del Foggia. Ed è ancora una volta un elemento in qualche modo legato alla Brescia di Luca Nember: si tratta di Alexis Ferrante, puntero italo-argentino delle rondinelle. Under (è un classe ’95) Cresciuto nelle giovanili del Piacenza (dove esordì praticamente adolescente in serie C), passato poi alla Roma dove, racconta a un intervista pubblicata lo scorso anno da Gianni Di Marzio, Sabatini lo preferì a Belotti all’epoca all’Albinoleffe. Ferrante, nonostante la giovane età, ha già cambiato 9 maglie, perlopiù nelle categorie minori e con permanenze spesso semestrali. Mollato dalla Roma, riparte in D, ad Imola e poi Abano Terme. Qui lo nota il Brescia che lo scorso anno lo lancia in serie B (3 gol in 16 presenze).
Si tratta di un attaccante di 175 cm, molto rapido, velenoso nello scatto e buona tecnica individuale, anche se le cronache raccontano di un temperamento spesso un pò troppo su di giri. Perlomeno in passato. Per lui quest’anno 20 presenze (9 da titolare) e 2 marcature. Si ricorda di lui un pallone rubato a Martinelli nella gara dell’andata, con miracolo salva-risultato di Guarna in uscita.
Secondo i rumors che abbiamo raccolto, il Foggia sta trattando per chiudere. Da definire la formula, ma si parla di prestito. Possibile un inserimento di Rubin nella trattativa (sempre col Brescia si era parlato nei giorni scorsi di uno scambio col terzino sinistro Lancini).
Il Brescia di Cellino sembra , del resto, intenzionato a intervenire pesantemente negli ultimi due giorni di mercato per cambiare volto alla squadra riaffidata a Boscaglia, con molti giocatore dunque in uscita.