Foggia, Vuthaj ad un passo. Lanciato da Corda, scelto da Di Bari, esaltato da Marchionni: sarà lui il bomber di Boscaglia?
Dardan Vuthaj è a un passo dal Foggia. Sembra infatti ormai ai dettagli la definizione dell’ingaggio del bomber principe della serie D nella scorsa stagione. Il giocatore, attualmente senza contratto, sembra infatti essere pienamente convinto dell’opportunità di giocare in rossonero. Il club di Viale Gramsci avrebbe in tal caso la meglio su una nutrita concorrenza tra terza e quarta serie. Mentre, dal canto suo, l’attaccante albanese (ma nato a Patrasso) tornerebbe dunque a misurarsi con il calcio professionistico dopo i quasi 60 gol segnati nell’ultimo biennio in serie D, tra Rimini e Novara.
Una prova che saprebbe di rivincita: fra i principali cannonieri della serie D negli ultimi anni, Vuthaj in C ha invece fatto appena qualche apparizione: 2 gol a Imola nel 2019-20, 1 a Monopoli tre stagioni prima. Ma alcune curiosità lo legano agli anni recenti del club rossonero: a farlo esordire in C, ad appena 17 anni, fu infatti proprio Ninni Corda nel suo Savona ben dieci anni fa. Mentre la sua stagione migliore, che ne ha reso il capocannoniere indiscusso di tutta la serie D (nonchè delle prime quattro divisioni italiane), è stata quella appena conclusa, nel vittorioso Novara di Marco Marchionni: a sceglierlo e portarlo al club azzurro, manco a dirlo, un’altra vecchia conoscenza del calcio foggiano: quel Peppe Di Bari che il bomber non lo sbaglia mai.
La Redazione