Gentile a Fano: “L’attentato a Foggia mi ha svuotato.Fano mi dà l’energia per ripartire”
Federico Gentile si è presentato a Fano. L’ex Capitano rossonero, appena tesserato per il Fano Alma Juventus (girone B di Serie C), ha rilasciato una lunga intervista all’edizione marchigiana del quotidiano “Il Resto del Carlino”. Ecco cosa ha detto.
E’ Federico Gentile il primo rinforzo dell’Alma. L’ex capitano del Foggia, 35 anni, ha scelto Fano per ripartire dopo il brutto episodio in cui è stato protagonista nel capoluogo pugliese la notte del 1°Dicembre scorso quando alcuni malviventi hanno incendiato la porta d’ingresso dell’abitazione dove il giocatore si trovava con moglie e figli. Romano come Stefano Amadio (centrocampista della squadra marchigiana, ndr) con il quale ha già giocato assieme, Federico Gentile non vede l’ora di tornare a parlare solo di calcio, lontano da quella brutta esperienza.
<Lascio Foggia con grande amarezza, so che i tifosi non c’entrano, ma l’attentato mi ha come svuotato. Adesso riparto da Fano – ha detto Gentile dopo aver firmato il contratto fino al prossimo Giugno – per dare il mio contributo a una società che mi ha voluto fortemente e che mi ha trasmesso la voglia di ripartire alla grande in una piazza che merita tanto e che ha voglia di raggiungere l’importante obiettivo il prima possibile.>
Il centrocampista che ha il vizio del gol, col Foggia 30 presenze e 10 reti, arriva con la formula del prestito.
La Redazione