Da Greco, Calabresi e Floriano “amore vero” per i tifosi del Foggia
Da Leandro Greco, Roberto Floriano ed Arturo Calabresi dediche e frasi d’amore oltre che di di ringraziamento per Società, dipendenti e staff tecnico ma principalmente per la tifoseria del Foggia.
Partiamo dal primo che sappiamo essere in prestito dal Bari con cui è legato da contratto fino al 30/06/2019 e quindi in procinto di tornare tra i galletti biancorossi, salvo nuovo accordo tra Foggia e Bari. Ecco le parole di Leandro Greco: “Nell’attesa di sapere… voglio ringraziare i compagni, lo staff, la società e soprattutto un’intera città che mi ha accolto con grande affetto e ha risvegliato in me quella voglia e passione che ho nello sport. Certe sensazioni o emozioni sono impagabili e vanno al di là dell’aspetto puramente economico. Per tutto questo Foggia avrà un posto speciale nella mia mente e nel mio cuore. Grazie!”
Ed ora la volta di Roberto Floriano, ancora un altro anno di contratto per lui col Foggia, ma l’utilizzo a “singhiozzo” del calciatore tedesco di nascita da parte di Stroppa lascia presagire la sua partenza verso altri lidi. E’ un calciatore Floriano molto apprezzato per i notevoli mezzi tecnici ma mai esploso definitivamente. Ecco le sue parole: “E anche questa stagione è finita… Ho fatto il possibile per tornare in questa squadra, in questa città che mi ha dato tanto. Tanto rammarico ma anche tante soddisfazioni… Abbiamo raggiunto insieme il nostro obiettivo salvezza e abbiamo addirittura sfiorato i play-off. Non so adesso cosa mi riserverà il futuro ma una cosa è certa: il mio amore per questa piazza resta invariato quindi è principalmente a voi che dico grazie… Grazie per il vostro supporto, per il vostro esserci sempre per la squadra! Trovare una tifoseria del genere è davvero raro se non impossibile ed io sono fiero di tutto ciò. Un abbraccio a tutti voi e sempre “Zà Fò!”
Per finire ecco Arturo Calabresi, anche lui uno degli ultimi arrivati a gennaio in “Casa Foggia”, ma diventato da quando Stroppa lo ha schierato in campo definitivamente beniamino e colonna portante della difesa del Foggia. Cartellino di proprietà della Roma e probabile partenza verso Bologna. Le belle parole di Calabresi: “In pochi mesi ho avuto il privilegio di condividere la mia passione con il calore di tutti voi. Non so se il mio futuro sarà ancora qui o altrove, ma so che Foggia e la sua gente occuperanno per sempre un posto importante nel mio cuore. Ringrazio la società, i dipendenti, lo staff e tutti i compagni per avermi fatto sentire a casa fin dal primo giorno”