Il Calcio Foggia smentisce l’invio di PEC alla società. E la trattativa?
E’ giunto pochi minuti fa un comunicato stampa da parte della società Calcio Foggia 1920 in merito all’articolo pubblicato dalla nostra testata stasera, che rendeva la notizia della proposta di acquisto della Fortore Energia in merito alle quote del 51% della Corporate detenute dal presidente Nicola Canonico. Come è corretto in questi casi, pubblichiamo a nostra volta, dandone il giusto risalto, la comunicazione del club. Comunicazione che, a conti fatti, non smentisce l’esistenza di una trattativa quanto piuttosto l’invio di una PEC allo stesso Calcio Foggia 1920.
Prendendo ad ogni modo atto della smentita, provvediamo a rettificare nel nostro articolo il riferimento alla PEC, sebbene non fosse stato precisato se quest’ultima fosse o meno quella della società Calcio Foggia. In tal senso, a noi era risultato, avendolo appreso da fonti dirette, che una comunicazione fosse invece stata effettivamente inviata direttamente all’attenzione del presidente ovvero/oppure della CN Sport (detentrice del 51% della corporate) o ancora all’amministrazione della CN Costruzioni Generali (azienda di Nicola Canonico). Da noi contattato a tarda ora, il presidente Canonico ha precisato di non aver ricevuto PEC private al proprio indirizzo. Se dunque non si è trattato di una PEC, bensì di un invio ad un comune indirizzo email, ci scusiamo per l’eventuale imprecisione, mentre nel caso sia intervenuto un banale disguido fra le parti non possiamo che declinare ogni responsabilità.
Ci sembra, ad ogni modo, che la notizia di un tavolo aperto con la Fortore Energia non possa essere considerabile erronea o derubricabile alla voce fake news, a meno di ulteriori smentite. Siamo ovviamente pronti, a tal proposito, ad accogliere, con totale disponibilità, ogni ulteriore informativa o precisazione a riguardo da parte dello stesso presidente o da parte della Fortore Energia.
Restando pertanto in attesa di conoscere i successivi sviluppi della questione, rimarchiamo la nostra completa buona fede nel riportare correttamente le notizie raccolte dalle nostre fonti, non essendo nostro costume diffondere notizie non preventivamente verificate. Il tutto nel rispetto per il lettore e per tutti gli attori in causa nelle vicende del Calcio Foggia, che costituisce la nostra unica, ferma, linea editoriale.
La Redazione de ilFoggia.com
Ecco il Comunicato Stampa della società Calcio Foggia pubblicata a seguito del nostro articolo:
Il Calcio Foggia 1920 dopo aver preso atto dell’articolo pubblicato dalla testata “ilfoggia.com” a firma di Giancarlo Pugliese dal titolo “Foggia, è arrivata l’offerta: la Fortore Energia lancia la sua proposta d’acquisto”, comunica di non aver mai ricevuto una pec contenente un’offerta per rilevare il 51% delle quote della Corporate in possesso del Presidente Nicola Canonico.
Per l’ennesima volta, il club rossonero si ritrova a fronteggiare fake news mirate a destabilizzare l’ambiente e l’operato della dirigenza.