Il Foggia non sa più vincere, solo 0-0 con la Vibonese

Il Foggia chiude la serie di quattro sconfitte consecutive con un pari, allo Zaccheria termina 0-0 il match infrasettimanale con la Vibonese. Ma c’è un dato che più di tutti preoccupa mister Marchionni: per la quinta partita consecutiva i satanelli restano a digiuno di reti. A differenza delle ultime quattro uscite, i rossoneri riescono a creare diverse occasioni da reti senza riuscire a concretizzare. Nel primo tempo Curcio va vicino al gol al 22′, il tiro del numero 10 termina di poco a lato. Sei minuti più tardi altri palla gol per Garofalo che da buona posizione spedisce sul fondo. Sul finire della prima frazione cross di Agostinone per D’Andrea che di testa non trova la porta. Al 62′ ancora D’Andrea di testa, stavolta assistito da Del Prete, va vicino al gol del vantaggio ma la sfera fa la barba al palo. Poco dopo Marson viene chiamato in causa da Curcio, l’estremo ospite in tuffo respinge la conclusione. La palla gol più importante della partita arriva al 72′: punizione di Curcio dai 35 metri, la sfera si stampa sul palo a portiere battuto. È l’ultimo sussulto di un match che termina 0-0 dopo 5 minuti di extra-time. Nota negativa per Dell’Agnello che in pieno recupero si fa espellere dal direttore di gara, il sig. Turrini di Firenze, reo di aver commesso un fallo di reazione su Sciacca a palla lontana.

 

Andrea Palmieri

 

Foggia – Vibonese 0-0

Foggia (3-5-1-1): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete; Kalombo (81’ Vitale), Garofalo (46’ Dell’Agnello), Morrone, Rocca (54’ Salvi), Agostinone (46’ Cardamone); Curcio; D’Andrea (63’ Nivokazi)
A disp.: Di Stasio, Galeotafiore, Germinio, Di Jenno, Iurato, Pompa, Baldé
All.: Marchionni

Vibonese (5-3-2): Marson; Ciotti, Sciacca, Bachini, Redolfi, Mahrous; Laaribi, Tumbarello, Statella (70’ Ambro); Berardi (55’ Plescia), Parigi (70’ Cattaneo)
A disp.: Mengoni, Murati, La Ragione, Falla, Leone, Di Santo, Mancino, Fomov
All.: Roselli

Arbitro: Turrini di Firenze
Ammoniti: 21’ Del Prete (F), 71’ Redolfi (V), 82’ Cattaneo (V), 91’Vitale (F)
Espulsi: 94′ Dell’Agnello (F)