Coppa | Il Foggia supera 2-0 il Messina e passa il turno. Di Grazia e Curcio a segno per i rossoneri
Passa agli ottavi il Foggia che contro il Messina allo Zaccheria chiude la gara sul 2-0. Le due reti per i rossoneri nel primo tempo. È Di Grazia, al 27′ che porta in vantaggio i suoi grazie anche ad un preciso assist di Rocca. Il raddoppio non tarda ad arrivare con il rigore assegnato per fallo su Merkaj, quindi al 32′ è Curcio che si presenta sul dischetto freddando Fusco. Un Foggia più lucido e pragmatico, sicuramente questo pomeriggio, contro un Messina che non ha comunque mai tirato i remi in barca provando in tutti i modi a rientrare in gara. Ottimo l’impatto della gara per Di Grazia, si è intravista anche una buona organizzazione tra i reparti che hanno certamente portato a termine i compiti assegnati nei giorni precedenti da mister Zeman.
Il prossimo turno negli ottavi sarà contro la Fidelis Andria che ha avuto la meglio sulla Virtus Francavilla.
Foggia 2 – Messina 0
Marcatori: 27′ Di Grazia (FG), 32′ Curcio su rig. (FG)
Foggia: Volpe, Martino, Sciacca, Di Pasquale (75′ Girasole), Nicoletti, Rizzo Pinna (63′ Gallo), Petermann, Rocca, Di Grazia, Merkaj, Martino.
A disp: Alastra, Garattoni, Vigolo, Merola, Di Jenno, Ballarini, Tuzzo.
Allenatore: Zeman
ACR Messina: Fusco, Rondinella (80′ Morelli), Fantoni, Carillo, Goncalves, Marginean (69′ Fofana), Konate; Distefano, Catania (69′ Simonetti), Vukusic (60′ Adorante), Busatto.
A disp: Lewandowski, Damian, Sarzi Puttini, Celic.
Allenatore: Sullo
Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo
Foto: di ph. Potito Chiummarulo