La Presidente Pintus fa il punto di situazione. Possibili nuovi ingressi in società a supporto del progetto (Il comunicato del Foggia)

In casa Foggia, la situazione sembrerebbe più o meno indirizzarsi in direzione di una sorta di programmazione seppur con talune perplessità avanzate dai tifosi proprio ieri attraverso alcuni striscioni affissi nei pressi di Via Gioberti. Per questo motivo la Presidente rossonera Maria Assunta Pintus con un comunicato, questa mattina ha deciso di fare chiarezza riguardo l’organizzazione societaria, cha a detta della stessa imprenditrice potrebbe aprirsi a nuovi ingressi. In tal senso, ecco il comunicato partecipato dall’area comunicazione del Calcio Foggia 1920:

 

Il Calcio Foggia 1920, attraverso le parole del presidente rossonero Maria Assunta Pintuscomunica quanto segue:

“Nel voler accogliere e rispondere alle comprensibili sollecitazioni dei tifosi e dei media locali, il club rossonero intende riaffermare l’ininterrotto impegno che, insieme a tutto lo staff amministrativo e tecnico, sta profondendo per mettere a punto i numerosi adempimenti di natura amministrativa, impiantistica ed economica previsti per l’ottenimento della licenza nazionale, necessaria per la partecipazione del Calcio Foggia 1920 al prossimo campionato di Serie C.

Non è una novità, certo, ma occorre sempre considerare che devono anche essere impiegate ingenti risorse finanziarie per garantire sia l’iscrizione al campionato che la programmazione futura, in un momento non certo florido nella storia di tutti i club calcistici.
In questo senso, stiamo anche valutando il rafforzamento della compagine societaria attraverso il potenziale ingresso di partner affidabili e capaci di sostenere, con noi, l’ambizioso progetto che nei prossimi giorni vi illustreremo dettagliatamente.

Allo stesso tempo, continuiamo ad operare per mettere a punto il progetto tecnico con le importanti scelte che, a breve, andremo a compiere; per questo motivo, stiamo effettuando diverse valutazioni volte a selezionare i vari profili che andranno a comporre la rosa da presentare ai nastri di partenza della prossima stagione. Abbiamo anche, per tempo, già valutato le diverse location idonee ad ospitare il ritiro precampionato dei nostri atleti.
Per questa ragione, ribadiamo che è più che normale, in questo momento, voler porre la massima concentrazione e dare priorità assoluta ai numerosi adempimenti ed ai gravosi impegni che l’iscrizione comporta”.

Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920