Lega Pro/C: Voci e comunicati

L’analisi della giornata odierna, attraverso i comunicati stampa dei club che iniziano a siglare i primi accordi e di conseguenza le prime cessioni per rientrare nel numerico predefinito a inizio stagione dalla Lega Pro:

Qui Cavese:

Effettivamente c’è grande fermento in casa Cavese, in vista delle prossime ufficializzazioni di mercato.
“In questo momento stiamo lavorando per rinforzare la rosa e per renderla più competitiva – ha dichiarato il presidente Santoriello – ci sarà bisogno dell’apporto di tutti. Al momento quindi non pensiamo alle cessioni, come si è letto in questi giorni su alcuni organi di stampa, ma ad offrire a mister Campilongo quante più scelte possibili per raggiungere quanto prima la salvezza. Sabato c’è il Palermo e siamo tutti chiamati a dare di più.”

Bubas:

La Cavese 1919 comunica di aver raggiunto un accordo con la S.S. Juve Stabia per l’acquisizione a titolo temporaneo dell’attaccante Sergio Nicolás Bubas, classe ’89.

Il calciatore, originario di Esquel (Argentina), ha vestito, tra le altre, le maglie di Atletico Racing Cordoba, Metropolitanos, Nacional Potosì e Vibonese.

Bubas si aggregherà ai suoi nuovi compagni nella giornata di domani.

Qui Avellino, tris di movimenti conclusi:
L’Us Avellino 1912 comunica di aver ceduto alla società Us Folgore Caratese, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Antonio Pizzella.

 L’Us Avellino 1912 comunica di aver ceduto alla società Ac Renate 1947, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Burgio.

 L’Us Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla società Parma Calcio 1913, le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Mattia Carriero.

Qui Monopoli:

Dopo aver effettuato i tamponi anti Covid-19 che hanno dato esito negativo per tutto il Gruppo Squadra, i biancoverdi hanno svolto una seduta pomeridiana presso Nick World.
Lavoro differenziato per Rimoli, Antonacci e Montero.
Domani, mercoledì 6 gennaio, è in programma una doppia seduta di allenamento.

Qui Bari:

Ospite di TeleBari, media partner ufficiale della SSC Bari, il difensore biancorosso Alessandro Minelli, superata la spiacevole parentesi del Covid-19 e dopo l’ok dei medici al ritorno in campo:

«Appena ho rimesso piede in campo ho fatto uno scatto con la palla; che sensazione strana, ma è stata una bella emozione, sono davvero felice, non vedevo l’ora. Quando si è cominciato a parlare di Covid, l’ho sottovalutavo come problema; poi ci sono passato e posso dire che è davvero una brutta esperienza; c’è da stare attenti e usare tutte le precauzioni possibili.

Tempi? Fosse per me andrei in campo già domenica, ma bisogna fare le cose per bene; sono stato fermo più di un mese, non sono in condizione e quella si ritrova con il lavoro. Lo staff mi sta aiutando in tutti i modi per permettermi di tornare il prima possibile. Vediamo quali saranno i tempi, con il cuore non si scherza; c’è tanta voglia, questo sì. Anche il Mister e i compagni erano ansiosi di ritrovarmi nello spogliatoio; il minimo che posso fare è portare i pasticcini per tutti.

La squadra sta dando tanto, soprattutto a livello di prestazioni; l’ultima partita è stata condizionata da un eurogol a tempo quasi scaduto, ma la prestazione è stata di alto livello. Siamo consapevoli che il nostro obiettivo è quello di vincere e dare sempre il massimo».

Qui Caserta:

La Casertana FC comunica che nel pomeriggio è avvenuto il preannunciato scambio di documenti rispettivamente con Sudtirol e Giulianova, a completamento delle formalità di rito per il trasferimento dei calciatori Gianluca Turchetta e Cristiano Del Grosso.

Qui Bisceglie:

Bisceglie Calcio, Romizi: “Contribuire al raggiungimento dell’obiettivo”

“L’arrivo a Bisceglie è scaturito da una chiamata ricevuta prima di Natale. Torno in una terra dove mi sono lanciato, confermato come calciatore e cresciuto come uomo”.

Qui Palermo:

E’ stato uno degli artefici della passata promozione in Serie C del Palermo: ci riferiamo al fantasista Mattia Felici, calciatore che non sembra rientrare più nei piani del Lecce e che potrebbe quindi cambiare aria. Il giovane centravanti classe ’01 sembra esser stato richiesto da mister Boscaglia che lo ha sempre apprezzato per le proprie doti tecniche ed umane.

Qui Viterbo:

Viterbese, le parole del Presidente Marco Arturo Romano durante la presentazione del nuovo direttore sportivo, Facci, aggiunge poi che:

“Pistolesi sarà il direttore tecnico e organizzativo della società”

Il comunicato, in risposta ad alcune dichiarazioni del direttore tecnico del Foggia, Corda:

In relazione alle dichiarazioni rilasciate a foggiatoday.it dal direttore tecnico del Calcio Foggia 1920, Sig. Ninni Corda, la società U.S. Viterbese 1908 intende chiarire che nessuna trattativa con il club pugliese è stata conclusa. Contrariamente a quanto riferito dal  Sig.Corda nessuno ha cambiato idea ma, come spesso accade nel mondo del calcio, non sono stati raggiunti gli accordi utili per completare il trasferimento del calciatore Gentile Federico al quale vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.