Mercato/ Foggia, ipotesi scambio col Cittadella

E’ notizia di queste ore quella di una nuova trattativa con il Cittadella. Insieme a Marchetti, ds dei veneti e suo amico di lungo corso, Nember starebbe lavorando a uno scambio di difensori: il terzino sinistro Matteo Rubin andrebbe a Cittadella, in cambio del difensore centrale (di piede destro) Mirko Drudi (’87, come Rubin).

Per Rubin, il cui triennale è in scadenza al prossimo giugno, sarebbe un riavvicinamento a casa (è di Bassano del Grappa), nonchè un ritorno alle origini (nel Cittadella è infatti cresciuto e ha giocato in prima squadra tra il 2005 e il 2007 in C1, per 24 presenze complessive, prima di spiccare il volo verso il Torino e la serie A).

Drudi, invece, è una vecchia conoscenza di Padalino, che lo ha avuto ed apprezzato nella stagione al Lecce (2016-17). Poi, dopo un’altra stagione di C tra Lecce e Trapani, l’approdo a Cittadella, dove finora ha accumulato 11 presenze, tutte da titolare. Dettaglio forse non secondario, Drudi può giocare all’occorrenza anche da terzino destro. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Giancarlo Pugliese

RIPRODUZIONE RISERVATA