MERCATO/ Foggia, preso Marcucci dalla Roma: titolo definitivo
Come anticipato nelle scorse ore da molti media romanisti e riportato stamani anche da Sky Sport, il Foggia ha chiuso per il centrocampista Andrea Marcucci (’99): la sorpresa è che si tratta di un passaggio a titolo definitivo. Per lui (in attesa di comunicato ufficiale) si parla di contratto fino al 2022: se confermato, sarebbe un investimento importante per il club rossonero che avrebbe bruciato altri club di B (tra cui il Brescia) anche in virtù di buoni rapporti col club romanista (come testimoniò la vicenda del Primavera Bakary Jaiteh), scrollandosi di dosso l’aurea di scarsa operatività emersa nei giorni scorsi fra i mugugni dei tifosi.
L’under giallorosso è uno dei giocatori più interessanti della Primavera di Alberto De Rossi, di cui è stato anche il capitano nell’ultima stagione. Si tratta di un play di qualità, dotato di propensione alla costruzione del gioco e buon tiro da fuori. Nello scacchiere tattico di Padalino è un arrivo prezioso, che può rappresentare un ricambio a Leandro Greco (ex romanista anche lui). Un’alternativa che non intacca le caselle over (al momento indisponibili, a meno di altre partenze) e che soprattutto, dopo i tanti prestiti e valorizzazioni di giocatori di club di serie A, rappresenterebbe un investimento importante per il futuro.
Lo stesso Marcucci ha comunicato la sua partenza sul proprio profilo instagram (vedi immagine), in cui, a commento di una sua foto da “primi calci” in maglia giallorossa, saluta il proprio club con un messaggio di affetto e gratitudine:
11 anni intensi e bellissimi vissuti insieme.Sono entrato a Trigoria bambino e ne esco da uomo. GRAZIE ROMA
Giancarlo Pugliese
RIPRODUZIONE RISERVATA