MERCATO/ Scoglio Bizzarri, salta Frattali: Foggia su Leali
Non è arrivato l’accordo col Parma per Frattali. Il portiere romano sembrava la prima scelta per la coppia Nember-Padalino ma la trattativa sembra essersi arenata. Frattali avrebbe dato il suo ok sulla base di un biennale, ma il club ducale non ha accettato lo scambio proposto da Nember con Albano Bizzarri e ha chiesto una contropartita economica per liberare il suo portiere. Nella trattativa non sembra entrato neppure Deli (offerta considerata non congrua da parte del Foggia) e si è arrivati dunque allo stallo attuale.
Lo aveva detto il presidente Fares nel corso dell’ultima puntata di Kick Off: il mercato del Foggia si sarebbe svolto con un occhio attento al bilancio. Tradotto, senza ulteriori esborsi economici o aggravi sul già abbastanza nutrito monte ingaggi. La posizione di Bizzarri, come avevamo già anticipato la scorsa settimana, in tal senso è decisiva: prima di prendere un nuovo estremo difensore, il club rossonero deve “piazzare” l’estremo argentino, liberandosi di un ingaggio peraltro gravoso.
E’ tornata in auge dunque l’ipotesi Leali, che sembrava non fosse la pista principale battuta da Nember. Il giocatore ha un alto valore economico, alla luce dell’investimento operato dal Perugia nel gennaio scorso. Tuttavia l’ex promessa cresciuta nel Brescia ha vissuto un 2018 in chiaroscuro: qualche prova poco convincente condita da qualche errore nello scorso girone di ritorno ha persuaso il club umbro, infatti, a prendere dal Milan Gabriel, fresco vincitore dello scorso torneo a guardia della porta dell’Empoli. Il portiere mantovano è così scivolato in panchina. Per il Perugia è dunque interesse primario, per non deprezzare il valore del giocatore, trovargli uno spazio adeguato in serie B. Ecco dunque riaperta la trattativa col Foggia: secondo fonti umbre, il club del presidente Santopadre (peraltro in noti rapporti di amicizia coi fratelli Sannella) potrebbe accettare, a differenza del Parma, lo scambio di prestiti con Bizzarri.
Su Leali c’era anche il Livorno, deciso a sostituire Mazzoni, ma, particolare importante, giocatore e agente hanno già fatto intendere di preferire l’ipotesi-Foggia, ritenuta la piazza giusta dove poter far ripartire una carriera un pò annebbiata negli ultimi anni. Novità sono attese nelle prossime ore.
Giancarlo Pugliese
(c) RIPRODUZIONE RISERVATA