Pagelle Perugia-Foggia 2-0: i voti ai rossoneri – MCPHV?
A Perugia il Foggia torna a fare i conti con i torti arbitrali. Non facciamo drammi però, siamo sereni: come tv, giornali e media assortiti ripetono in continuazione, torti e favori alla lunga si compensano. Per cui dopo il rigore inesistente per Brescia, l’espulsione sprint di Greco a Novara e la tripla del “Curi” – due rigori negati, uno inventato contro e un gol preso in contropiede con un uomo a terra – visto che siamo prossimi al finale di stagione, in settimana al Foggia sarà assegnata a tavolino la Champions League.
Pagelle Perugia-Foggia 2-0: i voti – MCPHV?
Niente vittimismo, per carità: noi de IlFoggia.com sappiamo che gli arbitri sono essere umani e possono sbagliare. Noi però non siamo abituati ad accampare scuse: salutiamo sportivamente Luigi Pillitteri da Palermo, un fischietto brillante e destinato a far carriera, a patto di stare sempre molto attento scendendo le scale o uscendo dalla doccia ché con il tendine d’Achille è un attimo. Una curiosità: Pillitteri, arbitro di Perugia-Foggia, è parente di Bettino Craxi, da cui quand’era bambino ricevette il soprannome Radio Maria per via delle due antenne telescopiche visibili anche da altre galassie. Ok la smetto, prima che il prefetto Mariani mi metta i sigilli al portone. Anzi, per dimostrare che non serbiamo rancore verso Pillitteri questa settimana le pagelle di Perugia-Foggia arrivano in forma ridotta – prendendo spunto da un grande maestro – per venire incontro alle sue capacità.
Pagelle Perugia-Foggia Guarna 6,5; Tonucci 5,5 (dall’80’ Floriano s.v.), Camporese 6, Loiacono 6; Zambelli 5,5, (dal 66′ Scaglia 5), Gerbo 5 , Agnelli 5,5, Deli 6, Kragl 5,5; Mazzeo 5, Nicastro 5,5 (dal 66′ Duhamel 5,5 ).