Di Piazza resta in B: biennale al Cosenza
Appena rientrato il 30 giugno dal prestito di Lecce e già in rampa di partenza: Matteo Di Piazza è pronto a trasferirsi a Cosenza. Secondo il sito di Gianluca Di Marzio, infatti, il club rossoblù, neopromosso in serie B dopo una lunghissima maratona playoff, ha trovato l’accordo con il Foggia per portare in Calabria a titolo definitivo il trentenne attaccante siciliano. Per lui pronto un biennale.
Di Piazza è reduce da un’esperienza in agrodolce a Lecce: promozione in B in carrozza (seconda consecutiva, dopo quella di Foggia) condita da 10 reti ma anche da un utilizzo piuttosto discontinuo (solo 18 gare da titolare su 30 presenze complessive e 1 sola partita disputata per tutti i 90 minuti) e un rapporto non proprio idiliaco col tecnico Liverani, che ha portato al divorzio di fine stagione con la rinuncia all’opzione in proprio favore da parte del club salentino che lo aveva prelevato l’estate scorsa in prestito oneroso.
Il bomber palermitano, pur molto legato alla piazza rossonera nonostante i soli 6 mesi di permanenza, non era certo nei programmi di Nember, ma andando a Cosenza resta così in quella serie B conquistata per ben 3 volte (oltre ai due campionati vinti con le due squadre pugliesi, occorre ricordare la promozione del 2012 a Vercelli) e appena annusata in due mezze stagioni a Vercelli e Vicenza. E così a Foggia, nonostante le recenti parole del suo agente Tateo (“Di Piazza tornerà a Foggia dopo una grande stagione a Lecce con tutta l’intenzione di giocarsi le sue carte in rossonero”), invece, tornerà solo da avversario. E sarebbe ben curioso se, in caso di “gol dell’ex”, a Di Piazza, nell’enfasi dell’esultanza, scappasse di togliersi la maglietta: mostrando così quel tatuaggio fatto a Foggia la scorsa primavera che ritrae sè stesso che esulta, in maglia rossonera, con tanto di sponsor “Tamma”….
Giancarlo Pugliese
(Foto fonte newscatania.com)