Portieri, chi torna e chi va… un portiere “millennial” in prestito al Vieste
Mentre tiene banco la questione mercato per quanto riguarda i portieri, ci sono altri movimenti “minori” che interessano il ruolo in casa Foggia. E’ notizia di ieri infatti la cessione in prestito del giovane estremo difensore della primavera rossonera, Ahmed Mejiri (classe 2001), all’Atletico Vieste, team che da molti anni onora il Gargano (di cui al momento è la massima rappresentante nel mondo del calcio) in Eccellenza pugliese.
Questo il comunicato del club garganico:
Il Gruppo Sportivo dell’Atletico Vieste comunica di aver perfezionato in data odierna – lunedì 7 gennaio 2019 – l’ingaggio a titolo temporaneo del giovane estremo difensore classe 2001 Ahmed Mejri dal Foggia Calcio.
Come scrive MondoPrimavera.com, sul portiere classe 2001, cresciuto nella società rossonera, avevano posato gli occhi diverse società, appartenenti anche a categorie differenti, ma la scelta è ricaduta sull’Atletico Vieste, squadra in grado di valorizzare le sue qualità e la crescita nel calcio dei grandi.
Per un (giovane) portiere che va, un altro quasi altrettanto giovane che sta per tornare. Stiamo parlando di Stefano Tarolli (classe ’97), che, come si ricorderà, dopo le 6 presenze in serie B in maglia rossonera (con il memorabile esordio da brividi nel derby del San Nicola contro il Bari), era andato in prestito alla società “amica” della Virtus Francavilla. L’esperienza in biancoazzurro non sembra però essere stata delle più fortunate: appena 7 presenze, concentrate nella prima porzione del girone d’andata, nella quale si era alternato in porta con l’altro baby Turrin (scuola Atalanta). Poi, l’arrivo dell’esperto Nordi (’84) che ha di fatto precluso il posto da titolare ai due ragazzi e l’ormai imminente rientro alla “casa madre”: per il giovane estremo difensore foggiano si potrebbe pensare ad un nuovo prestito per gli ultimi sei mesi della stagione.
Resta in Capitanata, invece, come terzo portiere in rosa, l’altro baby Simone Pio Sarri (anche lui millennial: è un classe 2000). Nato a Milano e cresciuto nel Novara, Sarri è transitato poi al settore giovanile del Manfredonia, dal quale è arrivato a Foggia nell’estate ’17. Quest’anno ha sostenuto tutto il ritiro con la prima squadra, agli ordini di Gianluca Grassadonia.
Giancarlo Pugliese
RIPRODUZIONE RISERVATA