I postumi del Derby e l’ultimo treno playoff a Cittadella: appuntamento a stasera con Kick Off!
Torna stasera Kick Off, il talk show sul mondo del Foggia Calcio condotto dal nostro Tiziano Errichiello.
La settimana post-Derby, una sfida tanto attesa ma che ha un pò deluso le aspettative della lunga vigilia e che ha rilasciato qualche tossina e molti mugugni in città, sarà uno dei temi dominanti della puntata. Dei vari aspetti che hanno poco convinto di questa gara si occuperà anche un’edizione un pò speciale del Semaforo Rossonero di Giancarlo Pugliese, monotematica sull’argomento e con le “luci semaforiche” insolitamente spente…
Ma il campionato continua, e domani il Foggia è atteso a un nuovo scontro diretto, per poter mantenere ancora accesa la fiammella dei playoff: un obiettivo prestigioso, che sarebbe qualcosa di più di una semplice ciliegina sulla torta della splendida rimonta del 2018. I satanelli sono attesi a Cittadella da un avversario avanti in classifica di 4 punti e che all’andata aveva sbancato lo Zaccheria. Ma il Foggia attuale è un’altra squadra, dal cammino e dalle prerogative peraltro molto simili a quelle dei veneti: entrambe zoppicanti in casa (7 sconfitte a testa, solo il Novara ha fatto di peggio) , le due squadre volano in trasferta: 8 vittorie per i rossoneri, e ben 10 per i granata (miglior rendimento esterno del torneo). Analizzeremo vizi e virtù dell’undici di Venturato (altro Wenger veneto come il suo predecessore Foscarini) e di un club che ha saputo costruirsi con competenza e ottime idee un ruolo importante nella cadetteria italiana all’insegna della continuità e del buon calcio.
Scopriremo infine tutte le novità in casa Foggia, che nella sfida del Tombolato potrebbero essere non poche…
A chiacchierare su questi temi con il nostro Tiziano Errichiello, coadiuvato in studio dalla brava Carolina Leone, saranno presenti al mitico tavolo di Kick Off gli habituè Antonello Abbattista (tuttofoggiacalcio.com), Luciano Gallucci (ilFoggia.com) e Mattia De Martino, ideatore del programma “Borghetti 1 euro”. Graditi ospiti della serata i giornalisti ben noti al pubblico rossonero Domenico Carella (Corriere del Mezzogiorno e FoggiaSport24) e Mario Ciampi , più volte addetto stampa dei principali club calcistici di Capitanata.
Previsti collegamenti telefonici anche con Cittadella, per conoscere tutte le ultimissime in casa dell’avversario di turno.
Sarà possibile dialogare con gli ospiti in studio e interagire attraverso il nostro consueto canale whatsapp: 338 8832494. Attendiamo i vostri commenti!
Appuntamento allora a partire dalle 21:15 in onda su Telefoggia (canali 12 o 73 del digitale terrestre) o in streaming su Mitico Channel e su telefoggiatv.it .