Potenza,il tecnico in seconda Ferrari: “C’è da migliorare ma qualcosa si è visto. Il pari non sarebbe stato uno scandalo”
Con Fabio Gallo squalificato, in panchina, contro il Foggia, si è seduto il secondo Giacomo Ferrari. Ecco le sue dichiarazioni:
Penso che non abbiamo fatto tanto male. Anzi, specie nella ripresa abbiamo fatto abbastanza bene. Nel primo tempo siamo stati un po’ impauriti, la testa non era sgombra e abbiamo avuto più difficoltà. Abbiamo preso gol su una palla inattiva che si poteva evitare. Si lavorerà su queste situazioni per migliorare. Dopo due giorni però (il nuovo staff tecnico di Gallo è arrivato solo venerdì, ndr) non è facile poter imprimere delle modifiche. Ma nel secondo tempo una reazione c’è stata, si è creato anche parecchio ma non siamo riusciti a fare gol. La rosa? Chi è stato chiamato in causa nei cambi, parlo anche dei più giovani, ha risposto molto bene e questo è importante. C’è bisogno di tutti. Sappiamo che la situazione è difficile ma dobbiamo lavorare, cercando di limitare gli errori. Se si sbaglia, poi, deve essere costruttivo: va bene qualche errore se vogliamo provare a costruire, da questi errori si imparerà. L’importante è non essere bloccati dalla paura di sbagliare. Da cosa ripartiamo? Credo che bisogni ripartire soprattutto dal secondo tempo. Contro una squadra che in classifica era parecchio sopra di noi non abbiamo subito nulla di disastroso. Credo anzi che il pari ci poteva anche stare, non sarebbe stato uno scandalo. Ci sono tante cose da migliorare ma secondo me c’è stato qualcosa di buono. E credo si sia anche visto.
La Redazione