Pronosticando con Alessia/ Monopoli vs Foggia

Pronosticando con Alessia – Monopoli vs Foggia 

di Alessia Ameri

 

L’attesa sta per terminare e domani una nuova sfida per i nostri satanelli del cuore. Ancora una volta un derby tutto da gustare: Monopoli vs Foggia. Questa è una partita dagli spunti interessanti e il cui risultato, alla fine, potrebbe sorprendere. 

Il Monopoli gioca in casa, anche se la situazione COVID rende sempre riduttivo questo ipotetico vantaggio. Tuttavia l’assenza del pubblico non toglie la confidenza che i giocatori possono avere in un luogo “amico”. I monopolitani stazionano in una posizione di classifica rischiosa, soprattutto dopo le ultime 2 sconfitte rimediate. In questi casi servirà archiviare il passato e ricominciare a macinare punti. 

La squadra di mister Scienza ha sicuramente un discreto potenziale, nonostante allo stato attuale sembrerebbe inespresso. La grinta e la tenacia non mancano, però dei limiti tecnici sono stati evidenti soprattutto in alcune partite in cui i ragazzi potevano fare di più. Da inizio campionato ad oggi, però, il tempo per lavorare sui propri limiti è cresciuto pertanto, al di là di scivoloni psicologici, i passi in avanti sono da mettere in conto. 

Il Foggia di questo appuntamento sarà vincente e convincente. La vittoria a spese del Palermo è giunta dopo una settimana molto turbolenta e ha stupito molti. La cosa più bella che mi piace sottolineare è stata quella fluidità di gioco che forse si è vista, per tutta la partita, solo contro il Bari. Un ispiratissimo D’Andrea ha trascinato i rossoneri verso una vittoria senza ombre, netta e meritatissima. 

Il nostro tecnico ha dato l’impressione di avere finalmente preso in mando le redini di questa squadra, mettendola in sintonia con la sua visione di gioco e le sue strategie tattiche. Anche l’attacco, spesso sotto accusa per inconsistenza, ha brillato per cui si è aggiunto un tassello in più al bagaglio tecnico di questo gruppo. 

I favori dei pronostici sorridono senza dubbio ai rossoneri che, partita dopo partita, stanno mettendo a tacere i più scettici. Sono cresciuti molto non solo in termini di gioco ma anche nella personalità e nella maturità con cui affrontano le gare. Meno errori e più attenzione hanno trasformato il Foggia in una squadra temibile. Seguendo la logica ritengo che il Foggia supererà l’ostacolo Monopoli, nonostante lo sport ci insegni che nulla è mai scontato. Porterà bene il mio insolito ottimismo? Lo scopriremo insieme domani alle 17.30: una partita da “non perdere”.

IL VOSTRO PRONOSTICO E’…

  1. Vince il Foggia 
  2. Vince il Monopoli
  3. Pareggio 

Per votare, andare alla pagina del nostro Gruppo Facebook “Quelli de IlFoggia.com”e unirsi al Gruppo! L’esito del sondaggio, insieme ai commenti più significativi, saranno pubblicati sul nostro sito.