Pronosticando con Alessia – Teramo vs Foggia
Pronosticando con Alessia – Teramo vs Foggia
di Alessia Ameri
Il bello del calcio, ma dello sport in generale, è quel margine di incertezza che fa andare in fumo ogni tipo di pronostico. Ebbene il recupero di mercoledì 18 del Foggia Calcio ha proprio questa connotazione. La partita è Teramo – Foggia, praticamente lo scontro tra due realtà che attraversano un momento di forma positivo e vincente per cui indovinarne l’esito è impresa ardua. Ma noi ci proviamo…
Teramo è una squadra molto forte ed è inutile girarci intorno. Ha dimostrato di avere una difesa implacabile che può considerarsi tra le migliori della categoria, inoltre si tratta di giocatori che potrebbero fare la differenza in ogni momento dell’incontro. D’altronde seconda posizione in classifica con 20 punti ed una sola sconfitta non lasciano che intendere il grande valore di questa compagine.
I ragazzi di Paci si presentano a questo appuntamento forti della vittoria contro un Catania che, tuttavia, ha fatto emergere qualche defezione negli schemi dei teramani, a mio avviso, non apparsi così infallibili. Dunque un Teramo vittorioso ma, in quest’ultima apparizione, non troppo convincente se vogliamo.
Il nostro Foggia sta andando alla grande, dimostrando una crescita continua nell’espressione del suo gioco e, soprattutto, nella grinta e l’atteggiamento che i ragazzi stanno mettendo in campo. Una squadra che finalmente sta ritrovando i favori del pubblico e che viaggia sull’onda dell’entusiasmo.
La vittoria sulla Cavese non era facile ma è arrivata, grazie anche al miracolo del nostro portiere Fumagalli che ha parato un compromettente rigore. Il pieno bottino di punti ha garantito a questa squadra serenità e consapevolezza per cui potrà affrontare questa partita a viso aperto, senza patemi e con lo spirito giusto. Questo aspetto potrebbe giovare al gioco dei nostri satanelli che, conviene precisare, non sono tenuti alla vittoria ad ogni costo.
In definitiva questo incontro promette scintille e mi auguro possa regalare grande spettacolo al di là del risultato. Certo il mio cuore vorrebbe pronosticare un’altra vittoria del Foggia ma, per questa occasione, tocca usare il buon senso ed ammettere la superiorità tecnica che il Teramo possiede sulla carta. In aggiunta in casa ha sempre vinto, per cui tutto sembra giocare a nostro sfavore però… c’è sempre un però e allora dico che un pareggio può star bene a tutti… io ci metterei la firma e voi?
IL VOSTRO PRONOSTICO E’…
- Vince il Foggia
- Vince il Teramo
- Pareggio
Per votare, andare alla pagina del nostro Gruppo Facebook “Quelli de IlFoggia.com”e unirsi al Gruppo! L’esito del sondaggio, insieme ai commenti più significativi, saranno pubblicati sul nostro sito.