Rubin,ipotesi Brescia:scambio con Lancini?

Nuova ipotesi di destinazione per Matteo Rubin, ormai prossimo ai saluti in casa Foggia dopo la mancata convocazione di sabato scorso contro il Pescara. Nei giorni scorsi, alcune delle mille voci di Radiomercato lo avevano accostato al Cittadella del dg Marchetti (buon amico di Nember), nell’ambito di un francamente improbabile scambio con il ’92 Filippo Scaglia, uno dei più forti centrali del torneo di B nonché giocatore dalla cospicua valutazione economica. Secondo il sito Tuttomercatoweb, invece, è in atto un contatto con il Brescia per discutere un’ipotesi di scambio con l’under pari ruolo Nicola Lancini (’94).  Bresciano di Chiari, Lancini ha finora visto ben poco il campo, finendo al centro di un vero e proprio caso: dopo le 9 presenze nel girone di ritorno dello scorso anno con le rondinelle, incassando gli apprezzamenti di Gigi Cagni («nella mia squadra troverebbe sempre posto»), il calciatore ha vissuto gran parte della corrente stagione da “separato in casa”, allenandosi ai margini della prima squadra e finendo nella lista degli “indesiderati, da cedere il prima possibile”Brescia Oggi, 28.10.2017). La prima convocazione da parte di Marino è infatti arrivata solo alla 12^ giornata, ma da allora il terzino mancino cresciuto nel vivaio delle rondinelle non ha ancora avuto modo di esordire in questo campionato.

Un suo eventuale arrivo metterebbe evidentemente alla porta anche l’altro terzino sinistro attualmente in rosa, Alessandro Celli, confermando al contempo un trend  che vede negli ultimi tempi la città di Brescia onnipresente nelle faccende di casa rossonera: di Brescia infatti è il volitivo ds Nember, e Brescia è anche la città di residenza del tecnico Stroppa (come bresciano era d’altronde anche il suo predecessore); dei 7 giocatori finora portati a Foggia da Nember (contando anche l’ormai certo Calabresi), inoltre, ben 4 hanno giocato in passato nel Brescia: 4 stagioni per Scaglia, mezza per Tonucci, 2 per Calabresi e addirittura 11 per Zambelli, bresciano di Gavardo, che delle rondinelle è stato capitano di lungo corso.

Non sappiamo quanto sia tifoso della Leonessa, ma, a quanto pare, Luca Nember conosce bene chi ha giocato dalle parti di Mompiano…