Serie C/C – risultati 18^ giornata, dichiarazioni post gara e marcatori
Ternana che vince contro il Monopoli allungandosi in classifica. Il Bari rallenta la sua corsa a seguito del pareggio contro la Turris. Cavese e Paganese sempre piu’ indietro, bene la Casertana in netta ripresa.
Sabato ore 14.30
Cavese-PALERMO 0-1: 92′ Rauti;
Sabato ore 17.30
Teramo-Avellino 1-1: 9′ Bombagi – 57′ rig. D’Angelo;
Domenica ore 12.30
Casertana-CATANIA 3-2: 17′ Turchetta, 47′ Carillo, 66′ Cuppone-20′ Piccolo, 74′ Manneh;
Casertana, GUIDI: “Ho sempre rimarcato l’impegno e la professionalità di questo gruppo. E non avevo dubbi sul tipo di prestazione che avremmo visto contro il Catania. Le ultime difficoltà, soprattutto quando eravamo decimati dal Covid, c’hanno fatto arrabbiare. Ci siamo sentiti privati della possibilità di giocarci le partite. In noi è scattato qualcosa in più. I ragazzi sono stati eccezionali. “
Catania, Raffaele: “Il Catania non è stato costruito per vincere il campionato. Quest’anno abbiamo avuto molti problemi all’inizio, è stato fatto un mercato per giocare una stagione dignitosa. Poi con le prestazioni siamo riusciti ad inserirci in una porzione di classifica importante”.
Domenica ore 15
Bari-Turris 1-1: 39′ D’Ursi – 29′ Giannone;
Bari, Auteri: “Abbiamo giocato una grande partita, più passavano i minuti più prendevamo il sopravvento. Non abbiamo mai fatto giocare la Turris. Abbiamo sbagliato tanto e negli episodi non siamo stati fortunati. Il calcio a volte è così”.
Turris, Fabiano: “Grandissimo primo tempo da parte nostra, dove non abbiamo mai buttato la palla e abbiamo sempre costruito da dietro”. fonte: tuttoturris.com
Catanzaro-Viterbese: SOSPESA, CONDIMETEO AVVERSE: NEBBIA, al minuto 55. Parziale: 0-0;
Catanzaro, Calabro: “La squadra stava prendendo fiducia, peccato, sicuramente avremmo provato a vincerla”.
Potenza-Paganese 1-0: 5′ Ricci;
Pres. Caiata: “Voglio dedicare questa vittoria ai ragazzi, che in silenzio hanno continuato a lavorare anche nei momenti meno felici”
Paganese, Erra: “Analizzando la partita posso dire che l’abbiamo persa per colpa di un vero e proprio regalo natalizio”. fonte: lacittàdisalerno.it
Vibonese-Bisceglie 1-1: 12′ Plescia-17′ Mansour;
Bisceglie, Bucaro: “Non so come definirla. Noi abbiamo provato a vincere la partita. Penso che la squadra abbia fatto un’ottima prestazione, ha cercato sempre di andare a fare gol, purtroppo non ci siamo riusciti nonostante le occasioni avute”.
Domenica ore 17.30
Ternana-Monopoli 2-1: 9′ rig. Vantaggiato, 61′ Defendi ,- 44′ Starita.
Ternana, Lucarelli: “Una partita che manda segnali importanti, sia in positivo sia in negativo e dobbiamo essere bravi a saperli cogliere. Mi è piaciuto il secondo tempo, la reazione, il saper soffrire e saper vincere una partita complicata sia per il valore dell’avversario sia per le condizioni del campo”.
Monopoli, Scienza: “Purtroppo sciupare due rigori contro la prima in classifica giocando in questa maniera è tragico. Se ne esce continuando a lavorare con umiltà. La prestazione è di livello altissimo ma questa è una stagione strana, dobbiamo pensare positivo, limare gli errori e concentrarci sulle cose buone fatte”.