Solidarietà al collega Daniel Miulli
La nostra Redazione intende esprimere la più completa solidarietà al collega ed amico giornalista Daniel Miulli per quanto di spiacevole accaduto ieri durante la presentazione del nuovo patron del Foggia, Nicola Canonico. Riteniamo che chiedere programmi, obiettivi e budget in previsione della ormai prossima difficile stagione calcistica che attende i satanelli sia la prima domanda da fare a chi da poco governa la squadra della nostra Città. Bravo Daniel! Certi del non ripetersi di episodi come questo capitato al collega di foggiacalciomania.com si augura al nuovo presidente del Foggia Nicola Canonico ogni successo per la sua nuova avventura nel Foggia. Ecco la nota dell’editore Biagio Porricelli.
A margine della conferenza stampa di ieri pomeriggio, il nostro editore, Biagio Porricelli, ha inteso rilasciare questa nota:
“Farmi questa domanda denota che uno professionalmente non ha coerenza”.
Questa l’infelice, inopportuna, incomprensibile osservazione mossa dal dott. Nicola Canonico al dott. Daniel Miulli nel corso della conferenza stampa di ieri pomeriggio, visibile al minuto 33:30 circa del video ufficiale.
Nello specifico, al Presidente del Calcio Foggia 1920, il nostro giornalista aveva chiesto chiarimenti “sull’importo degli investimenti che saranno fatti in questa nuova sinergia”.
Nel rispetto dei ruoli, delle persone e delle stesse regole più volte richiamate nel corso della conferenza, ricordo al dott. Canonico che in tali contesti alle domande è lecito rispondere, se si ritiene di farlo, ma non è consentito ad alcuno, se non al lettore, dare valutazioni sulla professionalità o la coerenza del giornalista.
Voglio sperare che lo sgradevole commento, arrivato a corollario di una risposta che ha di fatto eluso una legittima domanda, sia stato solo un involontario quanto spiacevole incidente lessicale.
Sono sicuro che il dott. Canonico in futuro saprà scegliere con maggiore accortezza i termini da usare nel rapportarsi con gli organi d’informazione ed esprimo all’amico Daniel tutta la mia solidarietà per l’accaduto.
Biagio Porricelli