Speciale Dilettanti. La Nuova Daunia Foggia si fa largo in Prima categoria, il DS Guerra: “Dietro i colori neroverdi c’è una grande famiglia”
Va forte la Nuova Daunia Foggia, lo storico Sodalizio del capoluogo si fa largo turno dopo turno nel campionato di Prima categoria. Il terzo Sodalizio della Città di Foggia sta affrontando ogni match da vera e propria protagonista. L’undici guidato da mister Lannunziata è al secondo posto in graduatoria ad una sola lunghezza rispetto alla capolista Virtus Palese. Ecco il punto a cura della stessa area comunicazione, quindi raccolto attraverso le parole del DS “nero-verde” Mimmo Guerra.
comunicato
Lavoro Nuova Daunia Foggia 1949 parla sul campo e con i numeri: i 18 punti in classifica sono il frutto di sei vittorie e una sconfitta nelle prime sette giornate di campionato.
In casa neroverde è il Direttore Sportivo Mimmo Guerra a tracciare il punto della situazione: “Questo campionato lo avevo già in mente. Conosco questa categoria da anni – sottolinea il ds Guerra – , mi aspettavo qualcosa in più dalle altre compagini ma è evidente che il Covid ha spinto le società a non stravolgere le squadre, scegliendo di variare poco gli organici dello scorso anno”, spiega parlando del campionato di Prima Categoria.
“La squadra rivelazione di queste prime sette giornate? Dico l’Audace Cagnano”. Per il Direttore la squadra garganica è la piacevole sorpresa di questo avvio di stagione, una squadra che sogna dentro e fuori dal campo, proprio come la Nuova Daunia.
Se la formazione foggiana lascia parlare il campo, lasciando piccoli spazi ai sentimenti, Mimmo Guerra parla anche degli obiettivi neroverdi: “Il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato per stazionare nelle prime posizioni. Se dovesse essere primo posto, saremo ancora più felici. Comunque, un plauso va a mister Mario Lannunziata e il suo staff che con grande professionalità guida la nostra squadra vittoria dopo vittoria. Insieme a lui ci sono Marco Pellegrino e Luigi Belluna, senza dimenticare il preparatore dei portieri Flavio Miglietta”, dichiara il ds e prosegue soffermandosi sul capitolo società: “Quest’anno il Presidente Acquaviva ha voluto portare con sé i dirigenti Giuseppe Recchia e Stefano D’Amore che lavorano duro per la crescita della nostra realtà. Dietro i colori neroverdi c’è una grande famiglia e un ringraziamento particolare va anche al nostro magazziniere Gino Castelluccio”.
Una rosa, quella della Nuova Daunia, costruita mixando gioventù ed esperienza: “Ad oggi ritengo che tutti i ragazzi hanno avuto un rendimento costante. Per le qualità fisiche e tecniche mi ha sorpreso Elio Acquaviva. Spero aumenti sempre più l’asticella, come tutti i calciatori presenti in rosa”, conclude Mimmo Guerra, direttore sportivo dell’ASD Nuova Daunia Foggia 1949.
Fonte: Comunicato stampa