Ternana – Foggia, le probabili formazioni
Nella 36esima giornata di B si affronteranno tra poche ore due delle formazioni più in forma del torneo. Due recenti vittorie consecutive per entrambe le formazioni, con gli umbri che realizzano 8 reti per subirne 1 sola (per un totale di 53 reti, quinto miglior attacco) ed il Foggia che a sua volta ne realizza ben 7 senza subirne alcuna (terzo miglior attacco), una grossa novità la difesa imbattuta nelle ultime 2 gare per una formazione che ha fatto meglio soltanto dei prossimi rivali. De Canio deve rinunciare a Favalli squalificato oltre agli infortunati Vitiello ed Albadoro. Il modulo degli umbri sarà il 3-4-1-2. In porta Sala. Difesa schierata a 3 con Valjent, Signorini e Gasparetto. Centrocampo a 4, con Paolucci ed Angiulli al centro della mediana e Ferretti e Defendi ai lati. In avanti Tremolada dietro al duo Montalto Carretta. Montalto che ha già realizzato la bellezza di 17 reti ed è la vera sorpresa di questa Ternana insieme a Tremolada. Le parole di Stroppa per questa che si prefigura come la porta di accesso ai Play Off nel caso i satanelli uscissero vincitori dal “Libero Liberati” di Terni: “Sarà una gara difficile in tutte le sue forme, affrontiamo un gruppo imprevedibile, una squadra sbarazzina che lavora bene in entrambe le fasi”. Non convocati gli acciaccati Duhamel, Tarolli e Gerbo, tutti fuori per infortuni con Gerbo reduce da un intervento di appendicectomia. Modulo tattico con il 3-5-2. Guarna tra i pali. Camporese guida la difesa a tre, insieme a lui Loiacono (dubbio con Tonucci) e uno tra Calabresi e Tonucci (in lieve vantaggio il secondo reduce da un lieve infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime 2 gare). Zambelli ormai del tutto atleticamente recuperato schierato sulla fascia di destra, mentre Kragl viaggia sul versante opposto, Greco a smistare in cabina di regia, con Agazzi e Deli (o Agnelli) al centro del campo. Possibile turno di riposo per Mazzeo ( o Nicastro) con Beretta, che potrebbe giocare dal primo minuto.
Ecco le probabili formazioni in campo:
TERNANA (4-3-1-2): Sala; Defendi, Gasparetto, Signorini, Zanon; Statella, Paolucci, Signori; Tremolada; Carretta, Montalto. A disposizione: Bleve, Plizzari, Ferretti, Rigione, Valjent, Angiulli, Bordin, Defendi, Varone, Finotto, Piovaccari, Repossi. Allenatore: Luigi De Canio.
FOGGIA (3-5-2): Guarna; Calabresi, Camporese, Tonucci; Zambelli, Agazzi, Greco, Agnelli, Kragl; Beretta, Mazzeo. A disposizione: Noppert, Lanzetta, Figliomeni, Martinelli, Rubin, Celli, Ramé, Scaglia, Fedato, Floriano, Deli, Nicastro. Allenatore: Giovanni Stroppa.