UFFICIALE / Bjarkason è rossonero. Prestito secco fino a giugno

Sembrava già fatta un paio di settimane fa ma, come si dice, “meglio tardi che mai”: è arrivato l’annuncio ufficiale dell’arrivo del centrocampista Steinn Bjarkason al Foggia. Islandese, nel giro della rappresentativa under 21 del proprio paese, esterno-mezzala descritto come “di gamba” e tecnica, arriva dal Venezia (dove quest’anno non è mai stato utilizzato in campionato) con la formula del prestito secco fino al prossimo mese di giugno. Ad annunciarlo è proprio il sito della società lagunare con un comunicato ufficiale che riportiamo di seguito: 

Il Venezia comunica che è stato definito il passaggio del centrocampista islandese Bjarki Steinn Bjarkason al Calcio Foggia 1920, con la formula del prestito fino al termine della stagione. Dal suo arrivo in laguna nell’agosto 2020, Bjarkason ha collezionato un totale di 14 presenze tra Coppa Italia, Campionato di Serie B e Playoff, nonché una presenza in Serie A. In bocca al lupo, Bjarki.

La conferma sui canali del club rossonero non si è fatta attendere: l’annuncio ufficiale reca anche le prime dichiarazioni del calciatore:

“Foggia è una grande piazza, merita altre categorie. Sarà un’avventura stimolante, voglio far bene e regalare tante emozioni al pubblico rossonero. Forza Foggia”, commenta Bjarkason ai microfoni del club rossonero.

Non molto elevato il minutaggio del ragazzo nato nella capitale Reykjavík l’11 maggio 2000: per lui, come evidenziato dalle statistiche sul sito Transfermarkt, in questa stagione zero minuti in campionato (e 64′ totali in Coppa Italia), circa duecento (in undici spezzoni di gara) nella scorsa (in serie C, a Catanzaro, dov’era arrivato sempre a gennaio in prestito), e duecentottanta (spalmate su nove gare, di cui solo due da titolare) nel 2020-21 con gli arancioneroverdi in serie B : un totale di meno di cinquecento minuti in due stagioni e mezzo. 

Non moltissimi, ma almeno Gallo, dopo la partenza dell’altro under Chierico, potrà avere un’alternativa in più in mediana.

La Redazione

RIPRODUZIONE RISERVATA