UFFICIALE: il Foggia tessera il portiere Noppert
Si attendeva solo il transfer. A quanto pare è arrivato. E così , come preannunciato da Nember ai nostri microfoni lo scorso 23 gennaio (https://www.ilfoggia.com/nember-arriveranno-ancora-altri-2-3-calciatori-uno-reparto-domani-firma-un-portiere-94-dalla-serie-estera-fiducia-stroppa-mazzeo-non-si-muove/), il Foggia tessera il portiere olandese Andries Noppert.
Arrivato nei giorni scorsi, il ragazzone (2,03 cm) cresciuto nel vivaio dell’Heerenveen si è subito allenato con la prima squadra ad Amendola, dove, secondo qualche indiscrezione, ha impressionato in particolare per le doti fisiche.
Noppert è un under (è nato il 7 aprile 1994). Arriva dal Nac Breda, dove è approdato nel 2014 dopo tutta la trafila nelle giovanili del club della sua città. Per lui già diverse presenze in Eredivisie (la prima serie olandese): quest’anno 3 con 10 gol subiti. Secondo indiscrezioni da noi raccolte, Andries, che a giugno sarebbe andato in scadenza col club olandese, era già nei radar della vasta rete di scouting del Chievo e questo spiega l’operazione di Nember.
Stamane l’annuncio ufficiale da parte del club di Viale Ofanto (http://foggiacalcio1920.it/news/Noppert-del-Foggia-1278). Il giocatore arriva a titolo definitivo con l’ennesimo contratto… “semestrale” siglato da Nember: scade perciò a giugno ma, come per altri neoacquisti, è prevista un’opzione per altri 2 anni a favore del Foggia.
Una politica accorta, dunque, in chiara controtendenza con i “pluriennali” cui il club rossonero aveva abituato negli ultimi anni.